L’acqua va in profumeria con il progetto Acqua for Life di Giorgio Armani!

Come  raccontato ieri, il 22 marzo è stata proclamata la giornata del World water day, cioè la Giornata mondiale dell’acqua istituita nel 1992 dall’Onu. Ogni anno nella stessa data si rinnova l’appuntamento per tutti i Governi del mondo per promuovere iniziative e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’acqua come bene comune e fonte di vita.

Sappiamo che l’acqua è preziosa, è fondamentale per la sopravvivenza umana, è indispensabile all’ecosistema e così via. Eppure, la sprechiamo dimenticando che è una risorsa naturale limitata e quindi esauribile. Maude Barlow fu il primo a utilizzare l’espressione oro bluparlando di acqua: oro per sottolineare il valore prezioso.

Pochi numeri, per non annoiare:

– per produrre cibo sufficiente a sfamare una persona servono tra i 4000/5000 litri di acqua al dì;

– se mangiamo un uovo di gallina stiamo consumando 135 litri di acqua;

– se mangiamo un normalissimo hamburger è costato 2.400 litri di acqua.

Insomma, l’acqua è realmente necessaria!

Un’altra cosa ancora: avete presente quando avete molta sete e siete alla ricerca di un bar che casomai non trovate? Al pensiero di non trovarne subito uno la sete aumenta. Coloro che dispongono di pochi litri di acqua al giorno si trovano sempre in questa situazione disperata.

Negli ultimi giorni sono stata invitata a partecipare a una bella iniziativa di Giorgio Armani: Acqua for Life.

L’obiettivo di Giorgio Armani, insieme alla Green Cross International, è quello di far arrivare acqua potabile alle popolazioni che ne hanno bisogno.

Anche voi potete partecipare, senza donazioni in denaro: strano ma vero!

Basterà recarvi in profumeria, vediamo meglio come funziona 🙂

  • Per ogni fragranza acquistata di Acqua di Giò o di Acqua di Gioia donate in automatico 100 litri di acqua potabile ai bambini del Ghana.

Se poi siete delle persone particolarmente sensibili potete moltiplicare la donazione.

Come? Servendovi della rete. Le confezioni in edizione speciale hanno stampato un codice sul retro. Dovete grattare la parte argentata e inserire i numeri che compaiono sul sito internet www.facebook.com/acquaforlife.

Con Facebook ciascuno di voi può creare una community e invitare i propri amici a unirsi all’azione. Per ogni amico che si unirà alla community verranno donati 10 litri di acqua…l’unione fa la forza.
Io ho subito aderito all’iniziativa su facebook. Sono stata invitata da un mio amico per aderire alla community di Ethos Profumerie, che è uno tra i gruppi che sta donando più acqua in Italia.

Siete curiosi di sapere quanti litri di acqua potabile sono stati donati fino ad oggi? Cliccate qui www.acquaforlifechallenge.org l’aggiornamento degli straordinari risultati è in tempo reale.

Voi che aspettate? C’è tempo solo fino al 31 maggio.
La raccolta di almeno 40 milioni di litri di acqua potabile da donare ai bambini del Ghana non può aspettare! Allora quanti litri avete deciso di donare?

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...