CO2 generata dal web, il mio blog la riduce!

Questo blog genera CO2. Secondo i calcoli di Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, ogni sito web produce una media di circa 0,02 grammi di CO2 a visita. In sostanza se ci sono 15mila visite al mese vuol dire che ci saranno almeno 3,6 kg di CO2 all’anno. Dunque per rimediare non rimaneva che piantare un alberello che basta a neutralizzare le emissioni di CO2 per 50 anni! Mi sento meglio solo al pensiero 🙂

C’è chi si entusiasma per aver fatto suo un oggetto all’ultima moda, io mi entusiasmo per il verde!

L’albero di quercia non l’avrò nel giardino di casa ma sarà a Göritz e, data la distanza, lo pianteranno per me quelli di Doveconviene.it in partnership con I plant a tree. 

A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto importante con la piantagione di 27mila alberi su 3,4 ettari. L’area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare a Göritz. Per maggiori info http://www.iplantatree.org/project/7

Nello specifico questo il progetto per piantare gli alberi:

1. Bisogna scrivere un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero.

2. Scegliere il bottone che si preferisce tra quelli indicati e inserirli sul tuo blog

3. Segnalare il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it

4. Verrà piantato un albero per te, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2 !

 Semplice no? Sono contenta di farne parte.

Voi che aspettate a partecipare?

Anna Simone

P.S.  Doveconviene.it raccoglie i volantini della catene commerciali, in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.

I volantini digitali sono un’alternativa ecologica di informazione verso i consumatori rispetto al volantinaggio cartaceo, che è una delle maggiori fonti di spreco di carta (ogni anno 500mila tonnellate di carta vengono impiegate per stamparli, pari a 3 milioni di alberi).

Con l’iniziativa “il tuo blog ad impatto zero”, Doveconviene.it permette di abbattere l’impatto ambientale del proprio sito o blog, in partnership con l’ iniziativa no profit tedesca iplantatree.org.

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...