Gruppi di acquisto: frutta, verdura, fotovoltaico e fantasia!

I gruppi d’acquisto solidale, o Gas per chi preferisce la brevità delle sigle, sono un gruppo di persone che si mettono insieme per fare spesa in comune.

ricotta

Tutto qui? Claro que no 🙂

Se fossi una cuoca li descriverei così:

come ingredienti metti il desiderio di sfuggire alle logiche del consumismo dei prodotti chimico-industriali, l’interesse a sapere da dove proviene e come è stata coltivata ad esempio la lattuga che si sta per condire con olio e sale, oppure con cosa sono state conciate le pelli delle nostre scarpe. Aggiungi il voler spendere il giusto per prodotti di qualità, e mescola con la capacità di consumo critico. Infine versa il tutto in un contenitore fatto di persone dotate di buona volontà che insieme si occupano di ricercare e scegliere produttori rispettosi dell’ambiente e dell’uomo, da cui poter acquistare prodotti naturali. Questa la ricetta base per un vero Gruppo di acquisto solidale!

Che dite in cucina me la cavo?!!! Mmm mentre vi fate un’idea vi lascio alla lettura di questo mio articolo sui Gruppi di acquisto solidale e sui Gruppi d’acquisto fotovoltaico su Tekneco! Non ho sbagliato a scrivere, si sono organizzati anche per il fotovoltaico… se volete saperne di più cliccate qui!

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...