Acne, rimedi naturali

Un rimedio naturale contro l’acne deriva dalla tradizionale saggezza peruviana. Vi servono risoacqua e un pizzico di pazienza.

Rice

In piccolo pentolino versate mezzo bicchiere d’acqua e un cucchiaio di riso. Dovete utilizzare il riso classico, non prendete quello che cuoce rapido o quello che non scuoce mai. Lasciate  sul fuoco per circa 10 minuti. Noterete che l’acqua diventa bianca perché prende l’amido del riso. Filtrate con un colino e utilizzate l’acqua, lasciata raffreddare, come fosse un tonico ossia applicatela sul viso, pulito e asciutto, con un batuffolo di cotone.

Fate questa applicazione la sera, prima di andare a letto e non mettete nessuna crema per dormire.

Al mattino, invece, potete ripetere l’applicazione, utilizzando quella avanzata dalla sera prima, e poi, appena è asciutta, mettere la crema idratante. Dovete giocare un po’ con le proporzioni acqua-riso perché dovreste ottenere del liquido non troppo blando ma neppure troppo consistente. In quest’ultimo caso se lo applicate sul viso, ad esempio, vi tirerà un po’ la pelle.

La cottura del riso va fatta una volta al giorno, non potete conservare la stessa acqua per più giorni perché si rovina.

Serve almeno una settimana per vedere i primi risultati, ma tutti i rimedi naturali richiedono tempo per essere efficaci. Proseguite per tutto il tempo necessario a far scomparire il problema acne. Il rimedio funziona, provare per credere.

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...