Idrogeno per viaggiare dall’Italia alla Germania!

Voi come andate in Germania? Treno, macchina, aereo, autostop, carpooling: queste le opzioni più gettonate. Quello che cambierà tra poco sarà il carburante 🙂 Utilizzeremo l’idrogeno.

Niente fantascienza, vi assicuro. Il progetto è molto ambizioso e già in fase di realizzazione:  si chiama Green Corridor Brenner. Mobilità sostenibile sull’autostrada da Modena a Monaco di Baviera utilizzando l’idrogeno con stazioni di rifornimento ogni 100 km, quindi non iniziate ad addurre la scusa che si rischia di rimanere a secco!!!

Sulla linea ferroviaria Verona-Monaco di Baviera, invece, sarà dirottato il trasporto merci. E l’energia necessaria per il funzionamento proverrà da impianti fotovoltaici, eolici, idroelettrici e a biomasse.

Che ve ne pare? Geniale, no?!

Volete saperne di più, magari leggere nello specifico delle tempistiche, delle dichiarazioni degli addetti ai lavori, di come è nata l’idea, che scopi ha, eccetera ?! Allora vi suggerirei di leggere questo mio articolo Green Corridor Brenner: Modena-Monaco di baviera, andata e ritorno con idrogeno, su Tekneco!

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...