I collant di lana sono via d’estinzione

Che hanno fatto di male i collant di lana alle aziende produttrici? Me lo domando da un po’.Sono diventati introvabili e se per pura fortuna si scova un negozio che li vende, o non c’è la taglia o sono rimasti colori improponibili.

collant lana

Presa dalla disperazione ho tentato anche con l’ultima taglia per bambine ma nulla, sono corte. Il fatto è che sono un’amante delle gonnelle. Inizio a mettertele in primavera e le tolgo a fine settembre, dimenticandomi dei pantaloni per qualche mese. Anche d’inverno mi piacerebbe indossarle qualche volta, ma ho il problema delle calze. Non riesco a sopportare quelle in tessuti sintetici perché mi assale un senso di oppressione indescrivibile e un leggero prurito.

Provo con un appello alle aziende di collant: vi pregherei di rimettere sul mercato i collant di vera lana a prezzi normali, non a peso d’oro… Con le temperature rigide se si vuol indossare la minigonna bisogna difendersi per bene, e non c’è nulla di meglio che un paio di collant di lana.

Non capisco che senso abbia smettere di produrre le cose belle e funzionali.

Anna Simone

5 pensieri su “I collant di lana sono via d’estinzione

  1. Pingback: Contro il freddo «

  2. Pingback: Voglio imparare a lavorare a maglia! «

  3. Annalisa

    E’ vero, sono sempre più rare… tanto che Io faccio scorta ogniqualvolta ho la fortuna di trovarle!… Per me le collant di lana sono una seconda pelle per tutto l’inverno, dato che non le metto solo con le gonne, ma anche sotto i jeans e i pantaloni… tanto sono calde e piacevoli!!…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...