Questo Natale forse vinco!

natale al caldo

Vi piace la mia fotografia con Babbo Natale?! Sono io qualche anno fa, durante l’unico Natale passato al caldo!

Con questa foto partecipo al giveaway di Pane, amore e creatività, il premio che desidererei vincere è offerto da OnlyWood.

Si tratta del vassoio colazione da letto, in puro legno. Volendo si può anche decorare e potrei farlo visto che quando sono ispirata mi dedico al decoupage. Vorrei vincerlo perché non ne ho mai avuto uno e non l’ho mai acquistato per non contribuire a incentivare la pigrizia da fine settimana!

Non so voi ma io la domenica mattina rimango nel letto fino a tardi, non dico l’ora per non far brutte figure 🙂 Mi alzo solo quando arriva la fame e la pancia inizia a brontolare. Con il vassoio risolvo l’inconveniente: mi farei portare la colazione, per poi proseguire a dormire fino al pomeriggio.

Se dovessi vincerlo davvero mi impegno a piantare un albero da frutto la prossima primavera, non posso farlo ora perché con il freddo invernale morirebbe. Nel mondo ogni minuto (il tempo necessario per leggere questo post) vengono distrutti 10 ettari di foreste, l’equivalente di 20 campi da calcio… a pensarci sale una tristezza infinta. Toglietevi dalla testa la convinzione di non poter far nulla, qualcosa si può sempre fare, piantare nuovi alberi ad esempio, seppur nel nostro piccolo. Se non possediamo un giardino uniamoci ai volontari del movimento guerrilla gardening per coltivare spazi pubblici abbandonati!

Anna Simone

P.S. Ringrazio la mia amica Elena, che con il suo blog MadreTerra’s mi ha fatto scoprire questo divertente concorso 🙂

P.S.2 L’albero da frutta, appena inizia la primavera lo pianto lo stesso perché finora ho vinto solo un premio di poesia e le borse di studio durante gli anni universitari, entrambe le vincite sono state per merito 🙂

2 pensieri su “Questo Natale forse vinco!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...