Non perdete la Biennale internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”

Siete a Padova o nelle vicinanze? Beh, non perdetevi la quinta edizione della Biennale internazionale di Architettura “Barbara Cappochin” che termina all’inizio della prossima settimana.

Troverete ben 383 opere da 36Paesi che hanno partecipato al premio. Alla fine hanno vinto Fabrizio Barozzi e Alberto Veiga, grazie al nuovo Centro di promozione della D.O.C. “Ribera del Duero” a Roa, in Spagna perché  “E’ stata appezzata la capacità di inserirsi n un contesto storico e paesaggistico con grande sensibilità ma insieme con la consapevolezza della propria contemporaneità. Del resto il tema della Biennale non poteva essere più attuale “La riqualificazione delle città in chiave sostenibile”

Lunedì 13 febbraio si chiude in bellezza con l’ultima conferenza del ciclo “Superurbano”. L’appuntamento è  alle ore 15.30, presso l’aula Magna Galilei a Palazzo del Bo, dove l’architetto Alejandro Zaera Polo (AZPA/FOA, Londra)  terrà la lectio magistralis  “Envelopes”. Quelli del settore lo conoscono bene, ha progettato la riqualificazione del litorale di Barcellona creando il South east coastal Park, con un auditorium, spazi per attività ricreative e attrazioni all’aperto. Per il programma completo su tutti gli interventi cliccate qui!

Non perdetevi gli ultimi giorni della Biennale di architettura!

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...