Herpes labiale? Provate il limone

Un rimedio naturale ed efficace contro l’herpes è il limone. Appena iniziate ad accusare i primi sintomi (prurito, secchezza e uno strano rossore), dovreste applicare qualche goccia del succo di limone. Certo se siete fuori casa potrebbe essere una soluzione poco pratica, ma  funziona alla grande!

rimedi herpes

Come fare? Prendete un limone biologico, tagliate degli spicchi e tamponate direttamente con quelli. Se sentite pizzicare leggermente è normale, sta facendo effetto. 

Non scompare immediatamente perché servono vari giorni, però secca velocemente accelerando i tempi di guarigione. Del resto si sa, l’herpes è una scocciatura che di tanto in tanto si ripresenta, tra l’altro sempre nei giorni meno opportuni!

In alternativa ci sono le pomate o i cerotti farmaceutici trasparenti. Questi ultimi li ho provati solo una volta ed è stata un’esperienza traumatica. Durante la notte a un certo punto mi sono svegliata per il dolore: non è stato bello capire che ero riuscita a far attaccare metà cerotto sul cuscino mentre il restante stava sul mio herpes. Non scherzo, è successo davvero!

In caso di herpes io sto con il limone, voi che fate?!

Anna Simone

Forse potrebbe interessarti anche:

Cellulite? Serve olio essenziale di limone

Caduta o fragilità di capelli: uovo, olio e limone!

Limoni lunari

31 pensieri su “Herpes labiale? Provate il limone

  1. BRAVI
    Pensate a quanta pubblicità, con conseguente dispendio di milioni di euro, che fanno per un farmaco come lo Z…..x, a base di cortisone,che serve per curare le fastidiose e poco estetiche bolle di Herpes simplex labiale; oppure ho visto anche un cerottino invisibile da applicare sopra alla bolla, che poi tanto invisibile non è.
    L’Herpes simplex labiale si cura efficacemente passandoci sopra una fettina di limone 2 o 3 volte al giorno , brucia un po’ ma toglie subito il fastidio di leccarsi continuamente, secca la bolla in 3 giorni ed in 7 giorni sparisce anche la crosta, ed il labbro è sano, non ha effetti collaterali.
    Lo Z…..x non toglie il fastidio della bolla, la si sente sempre pulsare, è antiestetica, lascia i rimasugli bianchi della crema, ci mette 6 giorni per seccare la bolla e quasi 12 per farla sparire completamente, il cerotto non lo mai provato, comunque tutti e due i prodotti sono a base di cortisone con i relativi effetti collaterali.
    Se ci pensate è incredibile che un rimedio così semplice ed efficace non sia divulgato al pubblico ed in vece ci venga proposto con costosissimi spot un medicinale dal costo medio di 12-13 euro
    Io soffro di questo problema sin da quando sono adolescente, e dopo vari tentativi con lo Z…..x, sono passato definitivamente al LIMONE, con ottimi risultati
    Un abbraccio

      1. Elle

        A me sta crescendo l’herpes, e ci sto mettendo il limone! Ma ogni quanto tempo devo metterlo il limone? Non voglio che mi cresca perché so che ora è ancora sotto pelle. So che il limone fa bene, fa molto bene per l’herpes infatti io non uso altro., solo il limone.. ma ogni quanto devo metterlo?

  2. Anonimo

    Io sto lo provando ora per la prima volta, il limone.. Ho provato i cerotti e devo dire che fanno veramente schifo e penso pure di sapere il perchè….

  3. Anonimo

    Io mi sono svegliato stamani con un herpes labiale…caspita non mi capitava da minimo 20 anni….sto provando con il limone. Non so come andrà, ma so solo che nelle prime 2 ore l’herpes è piccolo e presenta solo dei sintomi di “avvertimento” che peggiorano molto rapidamente nel giro di una giornata per poi esplodere nel vero e proprio herpes. Ho provato il limone e devo ammettere che non noto solievo ma nemmeno peggioramenti..è come se il limone avesse bloccato il progredire dell’infezione…vediamo domani come andrà 😀

  4. maria34

    non appena avverto secchezza sulle labbra ed il bruciore tipico del simpaticissimo amico Herpes vado con il LIMONE e l’effetto è immediato…ha cmq bisogno di sfogarsi e dura un paio di giorni almeno,ma non brucia-non pulsa-non si riempie di pus e non gonfia! Pensare che per anni ho usato l’aciclovir (una presa x i fondelli)… w il Limone!!!!!!!!!!!!

  5. riccardo

    ciao a tutti beh io sto provando adesso il limone e vediamo come va…. cmq l’aciclovir e una pomata di merxa una vera fregatura…..non ha nessuno effetto positivo….. e cmq noto che sta maledetta herpes mi compare appena sono super stressato puntuale come un orologio svizzero…..

    1. Ciao Riccardo, spero abbia funzionato il limone! Ormai a me le pomate non fanno piu’ effetto, ad ogni modo preferisco usare i farmaci solo quando strettamente necessario. Per quanto riguarda il limone, pero’, ho notato che deve essere di qualita’ , altrimenti fa poco effetto. Ciao Anna

      1. Accipicchia, mi spiace! Beh la prox volta, speriamo lontano nel tempo, procurati un buon limone e vedi come va (su di me funziona, ma solo con i veri limoni!).
        Ciao, a presto
        Anna

  6. Davide

    Salve a tutti. Io ho un esperienza molto negativa a riguardo. MI è successo esattamente le due volte che ho provato a mettere il limone: mi si riempie tutta la bocca di herpes. D’ora in poi eviterò questo rimedio. Oltretutto ho letto che ad essere acido il limone aumenta l infiammazione e il dolore. Ma mi rifaccio sulla mia esperienza personale, pessima. 😦

    1. Ciao Davide, accidenti che esperienza negativa. Davvero strano perchè il limone è noto a livello internazionale, tra le altre proprietà, per quelle antivirali e antibatteriche.
      Certo,non usarlo come rimedio per l’herpes perchè se ti scatena questa reazione il tuo organismo forse non lo tollera.
      Ciao, Anna

  7. Ciao cara Anna…Piacere mi chiamo Alessia,volevo complimentarmi per i tuoi consigli mi sono d aiuto proprio perché è da due giorni che ho iniziato ad accusare i sintomi dell herpes labiale(mai avuto in vita mia) da due giorni e facendo alcune ricerche mi sono accertata che fosse herpes e quindi ho iniziato ad indagare per cercare di trovare metodi naturali per combatterlo e ora ho iniziato ad usare proprio il limone, ma non ti immagini il dolore , il bruciore, ma ciò che più mi interessa è che guarisca …Volevo avere un ultimo chiarimento cioè Per qunto tempo devo isare il limone?e nell arco della giornata quante volte devo eseguire il tamponamento …Grazie ancora dell ascolto e aspetto quanto prima tue risposte e spero che guarisca nel minor tempo possibile …grazie ancora e arrivederla.

    1. Ciao Alessia, piacere mio! Non preoccuparti, qualche giorno e va via. Quanto al limone, direi dopo esserti lavata i denti a colazione, a pranzo e a cena: cerca di non farci arrivare il dentifricio (ad ogni modo, sciacqua bene con acqua e poi tampona con il limone). Appena si sgonfia e rimane solo la crosticina (di solito dopo 3/4 giorni) puoi smettere di usare il limone. Se hai dubbi scrivimi! Ciao, Anna

  8. Cari AMICI

    Limone efficace anche contro l’Herpes Zortex o Fuoco di sant’Antonio.
    Volevo condividere con voi un buon risultato ottenuto.

    E’ stato ed è tutt’ora un momento difficile per la separazione rapporti con la compagna e parenti stretti. Accompagnati da incazzature e relativi pentimenti
    Tutto questo è sfociato venerdì 18 /07/2014 con un Erpers al labbro superiore, subiito ho messo il limone.
    Il giorno dopo ho viaggiato in macchina per tornare a casa.
    A metà strada comincio a sentire un pizzicore alla spalla sx ed al petto.
    Più mi grattavo più era peggio, davo colpa alla maglietta nuova, non lavata.
    Sono arrivato a sera che letteralmente bruciavo.
    Allora ho fatto una doccia fredda e passato un impasto di amido di riso.
    Sono riuscito a dormire ma alla mattina le bolle a grappolo hanno cominciato a bruciare ed erano aumentate.
    Intanto l’ erpes alla bocca faceva il suo corso, nel pomeriggio la mia compagna mi dice “non è che Erpes?”
    Allora l’ intuizione se Erpes gli passo il limone.
    Così ho fatto 2 volte al giorno passavo il limone lo facevo un po’ asciugare poi passavo l’ olio di iperico e poi l’ impiastro di amido di riso e aqua facevo un po’ asciugare e poi mi mettevo la maglietta per andare a dormire.
    Già dal giorno successivo non avevo più pizzicore e le bolle erano meno gonfie.
    Dopo tre giorni di applicazioni sono sgonfiate ed ho smesso sabato di fare applicazioni.
    Continuo a prendere il fitofarmaci Ribes nero e l’ iperico idroalcolico 2 volte al di 40 gocce l’uno andro fino a che non finiscono.
    Mi sembra buono
    Grazie
    Un abbraccio
    Pasquale :):D;)

  9. Melinda

    Volevo ringraziarti di cuore per questo consiglio, lo avevo letto un mese fa ma poi avevo perso l’indirizzo del tuo blog e ora che ti ho ritrovata commento volentieri!
    Io soffro spesso di herpes labiali e nasali (quelli orrendi che vengono sul bordo della narice) perchè ho le difese immunitarie molto basse.
    All’inizio usavo cerotti (sono dolorosi e non aiutano la bolla a seccarsi) e creme, ma poi ho provato a seguire il tuo consiglio e funziona alla grande.
    In 4 giorni passa tutto e addio gonfiore.
    Grazie e viva il limone!
    Mel

    1. Salvo

      Salve,

      Pure io qualche mese fa avevo letto questi commenti, reduce da 10 giorni abbondanti di creme contro herpes…..
      Così ai primi sintomi stavolta via con la fetta di limone, e noto già che lo sfogo è stato minore e la ferita sta facendo la crosticina già in due giorni!
      È assurdo come spesso le soluzioni sono così a portata di mano, con rimedi naturali a costo zero e innocui dal punto di vista medico.
      Grazie a voi, e W internet quando serve a divulgare esperienze che chi ha troppi interessi non sponsorizza.

  10. Caro limone prodigioso 🙂 Ne prendo atto e mi preparo ad usarlo perchè personalmente, in specil modo nel periodo invernale, ne soffro spessissimo e di certo non è bello da vedere.
    Posso usare del cotone idrofilo imbevuto di gocce di limone? Magari per attutire il pizzichio…

  11. Elly

    A me sta crescendo l’herpes, e ci sto mettendo il limone! Ma ogni quanto tempo devo metterlo il limone? Non voglio che mi cresca perché so che ora è ancora sotto pelle. So che il limone fa bene, fa molto bene per l’herpes infatti io non uso altro., solo il limone.. ma ogni quanto devo metterlo?

  12. Hugo

    Ciao a tutti, a me ogni tanto viene, magari nei momenti di stress o dopo essere stato ammalato, in cui le difesse immunitarie sono basse…infondo l’herpes funziona così: sta li buono e poi quando ci sono le condizioni attacca…negli anni le ho provate tutte…all’inizio la pomata, ma non sembrava far nulla in quanto i tempi di guarigione erano gli stessi di quelli che ci sono senza usarla…lo buttata via quando un giorno dopo averla messa ai primi sentori di prurito, al posto di fermare o rallentare i sintomi, nel giro di un paio d’ore mi ha fatto diventare il labbro come un canotto…sembrava avessi gettato benzina sul fuoco…mai più…i cerotti aiutano ma bisogna attaccarli bene e non è facile, io ci ho fatto anche una giornata intera ma l’ho tagliato a metà in modo che aderisse solo sul labbro..anche quello non fa miracoli però…il dentifricio?leggenda metropolitana…un giorno provo il succo di limone spremuto in una tazzina e messo con un cotton fioc 4/5 volte nell’arco della giornata…risultato:herpes bloccato e nel giro di 2 giorni mi era rimasta solo la crosticina…non mi sembrava vero!si brucia un po’ ma se questi sono i risultati….poi ovviamente è la mia esperienza ma vi consiglio di provare. Tra tutti i rimedi vi consiglierei di lasciare stare proprio le pomate…limone forever!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...