La bava di lumaca per ringiovanire la pelle?

crema alla bava di lumache

Che non lo sappiano i maschietti ma pare che la crema alla bava di lumaca ringiovanisca la pelle! Toglierebbe macchie da sole, cicatrici lasciate dall’acne e rughe… insomma chi più ne ha più ne metta.

La prima a parlami della bava miracolosa fu qualche anno fa Rossy, una signora peruviana che viveva a Buenos Aires. In effetti aveva una pelle sana, giovane e senza segni del tempo. A dirla tutta non mi  fidai e non la provai.

Da qualche tempo anche qui in Italia sento nuovamente parlare della crema alla bava di lumaca e allora mi piacerebbe approfondire la cosa!  Quello che mi scoraggia nell’acquisto non è il pensiero della bava spalmata sul viso (tanto sotto forma di crema con il mix di profumi non si sente nulla) ma gli ingredienti che hanno aggiunto alla bava di lumaca. Possibile che non abbiano ancora fatto un prodotto biologico?

Vorrei inoltre capire se davvero è miracolosa, qualcuna di voi l’ha provata? 🙂

Anna Simone

7 pensieri su “La bava di lumaca per ringiovanire la pelle?

  1. Ciao Andrea, ho letto sul sito di una marca che vende questa crema “le lumache non subiscono alcun disturbo, la raccolta della bava viene effettuata in maniera passiva per non danneggiarle”. Ora mando una mail ora per farmi dire come fanno per raccoglierla! Ciao Anna

  2. Andrea ho scritto a un distributore del prodotto per chiedere info e scrive che: “le lumache vengono fatte strisciare su apposite lastre di vetro dove poi avviene la raccolta della stessa secrezione”

    Anna

  3. Andrea

    Tu saresti contenta se ti facessero strisciare su una lastra di vetro per prenderti un pò di saliva, o preferiresti rimare tranquilla nel tuo ambiente naturale?

  4. Pingback: Pelle sempre giovane: cosa fare! «

  5. Pingback: Pelle del viso sempre liscia? Ecco cosa fare! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...