Non solo un giorno ma un intero mese della Terra

Cosa avete fatto di bello ieri 22 aprile per celebrare il giorno della Terra? Se avete voglia di fare ancora qualcosa potreste approfittare dell’iniziativa di Aveda che porta avanti una campagna di sensibilizzazione su Aprile come mese della Terra.

Iniziando dal semplice, se diventi fan della pagina Facebook di Aveda, puoi pubblicare una o più foto sul tema dell’acqua con dei commenti così per ogni pubblicazione Aveda devolverà 2 euro per il progetto Global green grants fund per l’accesso all’acqua potabile nei paesi in via di sviluppo.

Oppure se vuoi fare di più potresti acquistare la candela Light the way: tutto il ricavato servirà per la costruzione di pozzi. In tutto il mondo si conta di raccogliere 4,5 milioni di dollari per contribuire alla causa! La candela è a base di cera di soia e contiene lavanda biologica certifica… la lavanda si sa è rilassante, se siete sotto stress è una fragranza che può aiutare per il relax! Il packaging è  vetro riciclato al 100% messo in una confezione esterna in carta riciclata al 70% e stampata con inchiostro di soia.

Ma chi è Aveda? E’ un brand della cosmetica naturale e dell’haircare professionale che utilizza materiali di riciclo post-consumo al 100%, nelle linee haircare, styling e skincare (vasetti e flaconi).  Per diminuire l’impatto ambientale ha ridotto al minimo i propri imballaggi, usando per quelli indispensabili i materiali riciclabili e riciclati. L’ho conosciuto perché ho ricevuto un invito nei loro saloni milanesi per taglio o pieghe free a fronte di una donazione, che sarebbe stata devoluta ai progetti di accesso all’acqua pulita per i paesi del terzo mondo. Non sono potuta andare, ma l’iniziativa merita!

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...