Hai bisogno di assorbenti?Usa quelli amici dell’ambiente!

natura e'

Conoscete Ecowip? Io no fino a poco fa. Poi la mia amica Letizia mi ha segnalato questo progetto industriale basato sulla green economy e li ho contattati per farmi inviare alcuni campioncini omaggio da provare. Ho così ricevuto un pacco di assorbenti e  salviettine struccanti 🙂

Degli assorbenti ho avuto tutta la gamma Natura é: proteggi slip, ali giorno, ali giorno super, notte ali e anatomico… per qualche mese ho la scorta!  Sono ipoallergenici, prodotti con materie prime naturali e biodegradabili, non hanno additivi chimici, non contengono cloro e sono dermatologicamente testati. Insomma, qualitativamente migliori rispetto a quelli tradizionali che pubblicizzano ovunque.

Si sa, avere il ciclo mestruale è una seccatura per tanti motivi però almeno usare prodotti buoni aiuta l’umore! I proteggi slip sono contenuti in una scatoletta di cartone riciclato apri e chiudi, non è ingombrante quindi può esser trasportata in viaggio. Il filtrante è in bio cotone certificato, l’interno in cellulosa che proviene da foreste sostenibili e la barriera traspirante in materBi.

Gli assorbenti veri e propri sono in fibra Pla, cellulosa da foreste coltivate, film bioplastico protettivo, gel assorbente naturale Lysorb Tm e carta riciclata. Per maggiori info sulla composizione potete legger qui! Hanno il marchio Ecolabel e un indice di biodegradabilità dell’ 85 per cento, dei buoni amici per l’ambiente!

Le salviettine struccanti sono addirittura biodegradabili al 100%, di cotone organico da agricoltura biologica certificato Icea, anche la soluzione liquida è certificata Icea. Nessun parabene o peg, e dermatologicamente testate. Le ho fatte provare anche mia sorella che a differenza di me si trucca maggiormente:  il trucco viene via facilmente e non lasciano quella sensazione di prurito sulla pelle.

Noi donne abbiamo bisogno di tanti prodotti, è importante usare quelli amici dell’ambiente perché oltre a non inquinare salvaguardano la nostra salute, non trovate?! Evitiamo di avvelenarci con piccole dosi di ritrovati chimici che mettono ovunque: leggiamo le etichette:-)

Anna Simone

Un pensiero su “Hai bisogno di assorbenti?Usa quelli amici dell’ambiente!

  1. Pingback: Gli assorbenti ecologici di WIP Naturae’ raccontati da Ecospiragli | Minimoimpatto.com: le pratiche ecosostenibili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...