Cattura polvere nel dimeticatoio

C’era una volta lo straccio di lana da passare sul pavimento per prendere la polvere o i capelli, oggi ci sono dei panni usa e getta. Li ho anche io in casa: un errore di acquisto.

E’ vero che sono pratici: si incastra un panno nell’affarino si passa e poi si getta via. Il problema è che può essere usato una sola volta e dopo finisce nell’immondizia. Invece gli spazzoli che hanno all’estremità uno staccio di lana sono meno inquinanti e funzionano lo stesso. Non conosco il nome specifico ma sono come quello della foto. Una volta pulito il pavimento si usa l’aspirapolvere per togliere lo sporco catturato ed è pronto per la volta successiva. Non teme lavaggi in lavatrice quindi mi sembra perfetto!

Anna Simone

4 pensieri su “Cattura polvere nel dimeticatoio

  1. Anonimo

    però devo comperare l’aspirapolvere ( consuma corrente e fa rumore) e poi lavare (acqua e forse detersivo). Forse la cosa più importante è gettare il panno usa e getta nel posto giusto.

  2. però devo comperare l’aspirapolvere ( consuma corrente e fa rumore) e poi lavare (acqua e forse detersivo). Forse la cosa più importante è gettare il panno usa e getta nel posto giusto. federico

  3. Ciao Federico! L’usa e getta è molto deleterio secondo me perchè è uno spreco inutile… non dimentichiamo che anche per produrre dei semplici panni cattura polvere all’origine si consuma acqua ed energia per un uso molto rapido. Non è necessario comprare l’aspirapolvere, si può anche sgrullare fuori dalla finestra (se di sotto non abita nessuno!!!), mentre quando si fa la lavatrice con i tappeti del bagno si può mettere lo straccio riutilizzabile per lavare anche quello!
    Anna

  4. Pingback: Detersivi in eredità! «

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...