Fanno piovere a comando

afa

I cinesi si sa sono attratti dagli escamotage per stravolgere la Natura. Mancava all’appello la pioggia a comando. Magari in queste giornate caratterizzate da un’anomala ondata di calore, coloro che patiscono il caldo sarebbero disposti a tutti, anche a mettere in pratica il ritrovato cinese.

Personalmente ho scoperto la diavoleria leggendo un tweet di @yourcomment, programma di La3 “Contro la siccità in Cina è molto usata la tecnica del #cloudseeding: si spara ioduro d’argento verso il cielo e si fa piovere a comando”. Possibile mi sono domandata? Sì secondo le info raccolte in rete.

Trattasi di inseminazione delle nuvole e come spiega bene Wikipedia s’intende una tecnica che mira a cambiare la quantità ed il tipo di precipitazione attraverso la dispersione in atmosfera di sostanze chimiche che fungano da nuclei di condensazione per la formazione di nubi o nuclei di ghiaccio, in modo da alterare i processi microfisici all’interno delle nubi stesse.

Per la tossicità di queste sostanze sappiamo ancora poco, del resto siamo soliti prima mettere in pratica assurdità salvo poi scoprire retroscena poco confortanti.

Ora, a mio avviso, alterare i cicli non è mai positivo. Se ci ritroviamo con queste ondate di calore che annientano ogni guizzo energetico la colpa di qualcuno sarà. Ad esempio di coloro che hanno inquinato e continuano ad inquinare da anni. Vogliamo invece raccontarci favolette differenti?

Buon tuffo nell’afa
Anna Simone

2 pensieri su “Fanno piovere a comando

  1. bruno

    si potevano risparmiare dei soldi usando il metodo di Wilhelm Reich che già nel 1955 fece piovere per 40 giorni nel deserto dell’arizona. Tale metodo non richiede sostanze chimiche che possono essere nocive all’ambiente. Per saperne di più visitare il sito di James De Meo http://www.orgonelab.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...