La vacanza sul Gargano si paga con il baratto

b&b pizzicato

Se siete al verde ma avete una voglia matta e disperatissima di vacanza, non intristitevi: la soluzione c’è. La propone l‘Eco b&b Pizzicato, a Vico del Gargano in Puglia! Non è una fregatura estiva, stamattina ho fatto una chiacchierata con il proprietario Giuseppe Ramondia per saperne di più : è tutto vero e semplice:- )In estrema sintesi si baratta quello che ciascuno di noi sa fare.

Dagli esperti di web, ai pittori, passando per i traduttori di cinese, va bene tutto. Pizzicato offre un soggiorno e voi mettete quello che vi riesce meglio, ben accette anche tutte le idee che fanno ricorso al concetto di riciclo! L’ultimo baratto andato in porto risale alla scorsa settimana, un falegname ha realizzato una cuccia per i cani di Pizzicato, con un piccolo pannello solare fotovoltaico annesso!

Il posto è davvero bello, come gran parte della Puglia del resto. Giuseppe sottolineava che non c’è solo il mare, uno dei più suggestivi, ma ci sono anche i piccoli borghi antichi pieni di fascino che spesso passano in sordina e finiscono per essere poco conosciuti. Personalmente tutte le volte che sono scesa giù ho lasciato un pezzo di cuore e messo qualche chilo… perché come si fa per rinunciare? E’ tutto invitante, in particolare i piatti salati che sembrano dire “mangiami mangiami” 🙂

Barattare la vacanza è semplice: inviate una mail all’indirizzo infobebpizzicato@gmail.com in cui segnalate quello che vorreste realizzare durante la permanenza al Pizzicato e poi aspettate una loro risposta. Sul blog ci sono delle cose di cui avrebbero bisogno, ma se non rientrate nella categoria non importa, fate la vostra proposta che sarà ricompensata con un soggiorno.

Allora, proverete a barattare la vostra vacanza sul Gargano?

P.S. Sapete da dove viene il nome Pizzicato dell’eco b&b ?

P.S. Il pizzicato b&B l’ho conosciuto grazie a Federica 🙂

2 pensieri su “La vacanza sul Gargano si paga con il baratto

  1. Pingback: PizzicatoEcoTour, il Gargano mi aspetta! «

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...