Le malefiche bottigliette d’acqua

Plastica, sempre plastica… non se ne può più. E’ un continuo pensare a quanto siano scellerati gli ideatori di certe diavolerie che purtroppo hanno parecchio mercato. Le bottiglie come quella in foto sono un esempio intuitivo.

Hanno un tappo erogatore infernale e in più un inutile quanto inquinante contro tappo in plastica. Io come una polla l’ho acquistata perché la signora del bar mi ha detto: “Sono finite le bottigliette più piccole, ho le medie vanno bene lo stesso”? Mi serviva dell’acqua in bottiglia, perché mi trovavo in viaggio, e l’ho presa. Solo in un secondo momento ho capito  che se avessi cercato un altro bar con bottigliette di plastica tradizionale, quelle che hanno un solo e misero tappo per intenderci,  avrei fatto meno danno.

Anna Simone

3 pensieri su “Le malefiche bottigliette d’acqua

  1. Anonimo

    condivido in pieno. e poi questa assurdità di ciucciare questo capezzolo plasticoso per le strade, sui bus, sui treni…. dove finiremo? come diceva un tale: La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Ma la gente cade in ogni trappola? Svegliamoci! C’è di tutto, ma non compriamo tutto!

    federico

  2. Pingback: Sogni di acqua! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...