Non invitatemi ai matrimoni pattumiera!

Così hanno plastificato anche i confetti. Una volta venivano messi in sacchetti carini, di quelli che spesso avevano il nastrino e che si potevano poi riutilizzare, ad esempio, come porta lavanda essiccata per profumare i cassetti. Oggi c’è della sterile plastica. Perché, perché perché? Mi domando io.

Per una questione di costi… magari la plastica costa meno, o per gusto personale? Nel primo caso sarebbe un controsenso! Dopo aver speso soldi per ogni cosa possibile, non saranno un centinaio di euro a fare la differenza 🙂 Se si tratta di gusti personali, beh mi rifiuto di credere all’esistenza di persone che la trovino esteticamente bella. Ora con i coni di plastica, appena finiscono i confetti, cosa ci faccio?

Per favore, il matrimonio è una cosa seria… le spese per il superfluo inquinante anche: vi prego… cerchiamo di usare il buon senso, nel caso specifico il vecchi0 caro sacchettino in tessuto naturale!

Anna Simone

P.S. Se avete dei dubbi su un possibile impatto ambientale del vostro matrimonio contattatemi, la consulenza è free.

3 pensieri su “Non invitatemi ai matrimoni pattumiera!

  1. Anonimo

    è l’eterna, stupida ricerca del “modello nuovo” – altrimenti il tuo business è vecchio e stanco, anzichè di qualità e di tradizione!

    federico sampaoli

  2. Ciao Federico, ciao Paola: le novità sono quasi sempre inquinanti, chissà perchè. Eppure non biosognerebbe inventarsi nulla ma solo riscoprire le cose belle del passato e migliorarle:-)
    Anna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...