I deodoranti per ambiente a cosa servono?

deodorante per ambiente

Ad un tratto durante un corso sui rifiuti con annessi e connessi, l’ingegner Tullio mi ha detto che su questi argomenti di fatto sono una scassambrella (rompiscatole). Potrebbe anche essere, ogni tanto ripenso alle sue parole! Ad ogni modo ho qualcosa da dire sull’utilità dei deodoranti per ambiente.

Ce ne sono di ogni tipo, da quelli elettrici, a quelli di simil design, passando per quelli che si attaccano al muro, senza dimenticare quelli in bombolette spray o per auto.

Ovviamente quasi tutti i contenitori sono in plastica, inesorabilmente diretti verso l’immondizia appena terminato il prodotto. Mentre i liquidi o gel super chimici che contengono, se non si ha una laurea in chimica difficilmente si afferra a primo colpo il tipo di sostanza rappresentata dalla sigla. Che bisogno c’è di acquistarli? Personalmente ritengo mille volte vantaggioso aprire le finestre di tanto in tanto e far cambiare l’aria.

Considerando che almeno nelle città già ci sono microparticelle di pm10 che svolazzano, e di certo non sono benefiche, perché aggiungere dell’altro?Inoltre, non tutti trovano piacevoli le stesse fragranze, ci manca solo il mal di testa indotto dai deodoranti per ambiente!  Sottolineo nuovamente: è più salutare e meno inquinate aprire le finestre che deodorare… anche perché se l’aria in natura è inodore un motivo deve esserci 🙂

Anna Simone

4 pensieri su “I deodoranti per ambiente a cosa servono?

  1. Pingback: Inquinamento da pm10, in Irlanda misurano la qualità dell’aria in tempo reale |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...