Non scaldiamoci con i bancali

Pallet, bancali, pedane,  chiamateli come preferite l’importante è non bruciarli nei caminetti o nelle stufe a legna per scaldarsi!

I più pensano di poterli utilizzare tranquillamente a mo’ di legna per alimentare camino e stufe varie. In realtà sono sì di legno ma spesso non mancano tratti colorati con vernici varie. Inoltre, nascono come piano di appoggio per materiali più svariati, ciò vuol dire che potrebbero aver sostenuto anche materiale chimico-tossico. Vederli ardere non è una mossa intelligente perché tutte le sostanze si spargerebbero nell’aria circostante. Certo piccole quantità ma che senso ha inquinare maggiormente anche gli ambienti indoor?

Anna Simone

Forse potrebbe interessarti:

I tagliaboschi stiano lontano dalle querce

Un pensiero su “Non scaldiamoci con i bancali

  1. Enzo Bartolini

    Sono d’accordo di non bruciare pallet impregnati di sostanze oleose ed altro ,ma se il legno si trova in buone condizioni non c’è niente di scandaloso a bruciarlo. Se ci sono seri pericoli i comuni o le regioni dovrebbero dare delle indicazioni precise su come regolare la cosa è non lasciare a singole persone di parlare e dare giudizi su problemi che riguardano la collettività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...