Voglio imparare a lavorare a maglia!

Avete notato i prezzi eccessivi dei maglioncini di lana? Ormai sotto cento euro è quasi impossibile trovare qualcosa con almeno l’80 per cento di lana. Non mi sembra affatto normale.

fare a maglia

Tre le soluzioni: volare fino a Dublino per fare acquisti da Penneys, aspettare l’inizio dei saldi invernali oppure imparare a fare a maglia! La cosa migliore dal punto di vista ambientale credo sia la terza, per via dell’indumento a impatto quasi zero ma… non so da dove incominciare!!!

Da piccola sapevo lavorare all’uncinetto, ora l’ho dimenticato. E sinceramente centrini, asciugamani, copriletto e quant’altro ricamato all’uncinetto non mi piacciono proprio:-)

Tornando ai ferri della magliaia, qualcuno di voi è capace? Quanto tempo si impiega per imparare a far qualcosa a maglia?! 🙂 Ho visto che ci sono delle riviste del settore, servono per imparare le basi oppure sono inutili?

Anna Simone
Forse potrebbe interessarti anche:

I collant di lana sono in via d’estinzione

Contro il freddo vince l’attillato

La canottiera intima per il risparmio energetico

2 pensieri su “Voglio imparare a lavorare a maglia!

  1. Ciao Anna!
    Io ho imparato da ragazzina da mia madre. La cosa migliore, in genere, è imparare con qualcuno che già lo sa fare e ti sta accanto all’inizio! Se parti con le cose semplici (tipo le sciarpe) non è troppo difficile.
    So che tempo fa è uscita qualche collana in edicola dove davano anche i ferri. Dovresti però provare in qualche negozio specializzato: anche la lana dovrebbe costare un po’ meno che in merceria.
    In generale sappi che costa tanto anche la lana buona. Spendi sicuramente meno di 80 euro, ma ci investi in tempo. Io lo faccio perché mi tranquillizza e rasserena molto!
    So che in molte città ci sono dei gruppi spontanei che si radunano per lavorare!
    Sennò ti consiglio questo social: https://www.ravelry.com/account/login (io però ho un po’ di problemi con il linguaggio tecnico in inglese).
    Infine i mille mila tutorial su youtube!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...