Contro il raffreddore, suffumigi con oli essenziali

Si rincomincia con raffreddore, mal di gola e vari malanni di stagione! Personalmente ho già preso il primo: meglio, così mi tolgo il pensiero subito 🙂 Per liberarmi della fastidiosa congestione nasale ho provato il vapore intriso di oli essenziali, su consiglio delle mie erboriste di fiducia!

Ho acquistato una miscela già pronta di oli essenziali ad azione balsamica, ma potete ricorrere anche a del semplice olio essenziale di eucalipto o menta. Si fa bollire dell’acqua, si versa bella fumante in un contenitore e si aggiungono delle gocce di olio. Poi bisogna respirare profondamente per una decina di minuti i vapori prodotti, coprendo il capo con asciugamano per evitare che si disperdano. E’ preferibile farlo alla sera prima di andare a dormire. Nel giro di un paio di giorni la congestione dovrebbe sparire:-)

Ulteriore consiglio sempre efficace è quello di ingerire cibi caldi, tipo zuppe, oltre ad aggiungere del sano miele italiano al latte caldo. Naturalmente quando si esce di casa bisogna coprirsi adeguatamente!

Anna Simone

Forse potrebbe interessarti anche:

Contro il freddo vince l’attillato

La canottiera intima per il risparmio energetico

Burrocacao: idratare e inquinare in un solo gesto

No, il miele cinese no

Un pensiero su “Contro il raffreddore, suffumigi con oli essenziali

  1. France

    Non sono un fumatore ma ho scoperto tutto un mondo interessante di aromi di vario tipo avvicinandomi ai Vaporizzatori Elettronici usati da molti fumatori e abbinandoli a liquidi mentolati, naturali e sopratutto privi di nicotina dell’azienda DKS http://www.vaporeblu.it/categoria-prodotto/liquidi ho potuto far andar via più facilmente il raffreddore essendo un anticongestionante naturale 😀 senza utilizzare le solite schifezze medicinali!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...