Materassi Ikea: si possono provare per 90 giorni e restituire. C’è del green?

Dormire su un materasso comodo. E’ questo uno dei desideri notturni della gran parte di noi. Il dramma si concretizza quando nonostante le numerose prove in negozio l’acquisto si rivela disastroso. Capita, purtroppo capita. Ikea propone una soluzione che mi sembra innovativa: possibilità di provare il materasso per 90 giorni (6 mesi se soci Ikea family o Ikea business) e in caso di insoddisfazione si può rendere (per un numero massimo di due volte) e avere un cambio merce o un buono acquisto. Cosa fanno con i materassi restituiti?

L’ingrediente green c’è: i materassi che dovessero risultare non appropriati dopo l’acquisto, non finiscono nel ciclo dei rifiuti o peggio abbandonati su qualche terreno di nessuno perché le filiali Ikea li riprendono dietro determinate condizioni, come scontrino fiscale e imballaggio originale.

Difficoltà nel prendere sonno, mal di schiena, dolore cervicale al mattino e soldi spesi inutilmente sono spauracchi che con questa formula dei 90 giorni per ripensarci si allontanano.

I materassi che non hanno trovato una perfetta intesa con l’acquirente fanno sapere dall’ufficio stampa “se il prodotto non ha problemi di qualità ed è in buone condizioni viene messo in vendita in Angolo Occasioni, come del resto accade per tutti i prodotti resi. In ogni negozio Ikea è presente la funzione Recovery che ha l’obiettivo di dare ad un prodotto una seconda possibilità, recuperando gli articoli resi, quelli utilizzati in esposizione o quelli lievemente danneggiati durante il trasporto o lo stoccaggio. Questo reparto ridà funzionalità all’articolo danneggiato affinché possa essere venduto a prezzo scontato nell’Angolo Occasioni”

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...