Albero di Natale alternativo? Provate con le bottiglie di plastica

A Balsorano i ragazzi dell’associazione Work In Progress Art &Dance hanno realizzato un albero natalizio composto da bottiglie in plastica. Mi hanno contattata affinché ne scrivessi, lo faccio volentieri 🙂

Le bottiglie le hanno portate le persone del posto, mentre per realizzarlo hanno impiegato un mesetto dedicandoci due ore a sera. Carino no?

“L’idea dell’albero  -spiegano dall’associazione-  è nata da chiacchiere tra amici in una sera di fine estate quando, qui, come in tutti i piccoli centri, la vita comincia a rallentare e ci si prepara ad affrontare un lungo inverno di letargo! Abbiamo iniziato  a scherzare su cosa avremmo potuto fare per ammazzare il tempo e abbiamo cominciato a pensare al Natale, il periodo più bello dell’inverno. E’ stata una scommessa, non avevamo progetti cartacei, a parte qualche schizzo a penna su dei foglietti, non avevamo idea di cosa sarebbe venuto fuori e neppure di come realizzarlo. Il risultato è il frutto  delle idee di ognuno di noi”.

Che ne sarà dell’albero dopo l’Epifania? “Resterà così com’è in magazzino in attesa di cederlo, forse, a qualche altra associazione per scambi culturali. Se ciò non dovesse avvenire si ricollocherà in piazza anche il prossimo anno”.

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...