Cosa fare con i regali di Natale!

Quanti regali orribili avete ricevuto a Natale? Nella mia famiglia il primo posto va a questa sciarpetta immortalata con una foto! Un’accozzaglia perfetta di tessuti,colori e perline che peggio risulterebbe difficile creare 🙂

Cosa fare in casi come questi? Credo in generale sia inutile tenere in casa tutto ciò che già a priori sappiamo  non utilizzare. Così per i regali che proprio non ci piacciono occorre liberarsene subito!

La soluzione più semplice è ringraziare che ci ha fatto il dono e accampare una serie di scuse…. e qui ognuno di noi deve far ricorso alla fantasia personale. Potrebbero risultare efficaci frasi quali “la taglia è piccola oppure è grande”, “non si abbina con niente che ho”, “che peccato mi hanno già fatto lo stesso regalo, sarebbe un doppione”, “sono allergico a questo tipo di tessuto/materiale”, “il colore è molto bello ma a me sta malissimo”, insomma qualsiasi cosa che accenda la speranza di un cambio merce!

In alternativa si potrebbe riciclare, ovvero regalare ad altri. Attenzione però, il vostro amico/parente non deve avere nulla a che fare con il terzo tizio. Inoltre, il regalo di cui liberarsi non deve essere brutto in assoluto, altrimenti si farebbe una pessima figura!

Anna Simone

2 pensieri su “Cosa fare con i regali di Natale!

  1. Pingback: Idee regalo green, cosa desidera EcoSpiragli per Natale! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...