Rimedi naturali per capelli, come contrastare la caduta

No panic contro i capelli fragili che in alcuni periodi dell’anno cadono a più non posso. Se li trovate ovunque, sul cuscino, per terra, su tutte le asciugamani che usate in bagno, bisogna correre ai ripari.

Tra i rimedi naturali per rinforzarli e prevenirne la caduta oltre all’impacco con olio, uovo e limone, risultano degli ottimi complementari il miglio e la serenoa.

La Serenoa repens è una sorta di palma nana i cui frutti sono ricchi di acidi grassi e fitosteroli, mentre il miglio è un cereale con silicio e vitamine a volontà. In commercio si trovano lozioni, shampoo, oppure integratori alimentari a base di entrambi. Nel caso del miglio, se acquistate una confezione di semini, potete anche cucinare delle ricette per assimilarne proprietà e benefici. Il consiglio è di acquistare prodotti naturali, possibilmente bio, per evitare di assumere ritrovati più o meno chimici.

Sottolineo che queste soluzioni naturali funzionano solo se non c’è nessuna particolare patologia del capello che, invece, va curata rivolgendosi a dei medici del settore che sapranno indicarvi le cure da seguire.

Anna Simone

Forse potrebbe interessarti:

I parrucchieri non bio sono un problema

Ecco come non buttare lo shampoo che non va

Il potere intrinseco della spazzola per capelli

Tintura per capelli in gravidanza

Caduta o fragilità dei capelli: uovo, olio e limone

6 pensieri su “Rimedi naturali per capelli, come contrastare la caduta

  1. Pingback: Capelli da schifo: ecco come fare! |

  2. Ciao Anna… mi chiamo Francesco e sono davvero disperato! Ti racconto un po…
    Allora tutto risale alla fine di settembre quando la mia ragazza mi disse che ogni giorno in terra trovava molti miei capelli! Cosa che non mi ero mai accorto… dato ciò, controllai a passarmi la mano nei capelli e a strusciarli un po nel lavantino e vidi 40/50 capelli cascare! Ho pensato fosse il periodo autunnale e non mi sono preoccupato per nulla, e visto che non ho una buona alimentazione ovvero che non mangio quasi per niene verdura e poca frutta! Ho provato degli integratori pensando fosse questo il problema, ma a distanza di 1 mese e mezzo la situazione non cambia! I miei capelli cascano sempre nelle stesse quantità e li vedo sempre piu radi! Andai da 3:dermatologi perche vivendo in germania i tricologhi non se ne vedono e allora tutti e 3 senza guardarmi o cosa! Avevano ricette pronte da darmi ovvero minoxidil! Nella mia famiglia non ho casi di calvizia da entrambe le parti! Te mi consigli questo composito? O cosa? 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...