Inquilini degli appartamenti di fronte: quanto sono green?

E’ terribilmente intrigante osservare gli scorci di vita dei dirimpettai del palazzo di fronte. Non mi era mai capitato prima di avere una “vista “così e poter vestire i panni di Amelie! Che posso farci se il mio salone ha una finestra balcone enorme che fa vedere benissimo tutto ciò che succede ogni volta che mi affaccio?!!!

Da quello che ho potuto dedurre credo gli importi poco o niente dell’ambiente.

Al quinto piano hanno la mania lasciare le luci accese in tutte le stanze, tv compresa, appena fa buio. Rimangono on per un numero imprecisato di ore, o per lo meno a me capita di vederle sempre accese.

Scendendo di un piano non c’è nulla di particolare, a differenza del terzo che ieri mi ha lasciata di stucco. C’è un ragazzo che ricorderò sempre per il suo modo bizzarro di stendere il bucato. Sul balcone ha piazzato un carrello della spesa (rubato da qualche supermercato?!) che utilizza come fosse uno stendibiancheria. Siccome sfrutta solo la parte che abitualmente serve per poggiarci le mani e spingerlo, il resto del bucato lo mette su un tavolino che sta di fianco, e una terza e ultima parte per terra! La tecnica è prendere un telo, posizionarlo sul pavimento del balcone e adagiarci i panni… un luogo più igienico non lo ha in casa? Che sia un fan del riutilizzo estremo per il risparmio delle materie prime? Beh, non credo gli importi un fico secco delle problematiche ambientali: anche qui luci  e tv sempre accese.

Forse dobbiamo ancora assimilare il concetto di risparmio energetico, e io che pensavo fosse  scontato spegnere le luci quando è buoi e non si è nella stanza!

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...