Stili di vita green, anche i miei familiari li stanno adattando

In famiglia pare si stiano facendo contagiare dalla filosofia del ricorso al naturale. La pecora verde finora sono stata solo io, ma noto che qualcosa sto riuscendo a seminare. I giorni scorsi sono tornata al paesello di origine e mia zia Paola, ad esempio, l’ho trovata molto green oriented. Ha ampliato la fattoria in miniatura con nuovi pulcini, galline e piccioni. Sta allevando anche delle oche da utilizzare al posto del tagliaerba perchè, tra le altre cose, mangiano l’erba.

Più grande anche l’orto… proprio qui ha tagliato il ramo di una pianta che non faceva arrivare il sole sui pomodori, salvo  poi accorgersi che sul quel ramo c’era un nido con degli uccellini dentro. Lo ha messo su un altro ramo e per due giorni continuava a ripetermi: “speriamo che la mamma vada, non l’avevo visto… mannaggia che ho combinato”. Alla fine tutto bene, pare li alimenti lo stesso.

Mio padre, che ha una simpatia innata per la chimica, ha comprato delle cose alimentari biologiche… lui che, tanto per dire, prende solo frutta gigante. Fragole grandi come mele, mele delle stesse dimensioni dei meloni, meloni che assogliano ad angurie e così via. Inoltre, da quando vado ripetendo che la radio sveglia è potenzialmente pericolosa per i campi elettromagnetici, l’ha piazzata così lontano da fargli perdere la funzione di sveglia!

Tutt’altre azioni quelle messe in campo da nonna Lucia. Solo negli utimi giorni ha lasciato il frizer aperto durante la notte… si è scongelato tutto. Il giorno successivo invece di cucinare il salvabile ha pensato di buttare la gran parte delle cose! Poi ha sempre la mania del ricambio d’aria, in sostanza termosifoni o caminetto accesso e finestre semi-aperte. Inutile dirle che l’aria in una stanza si cambia in tre minuti!

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...