Vita green di… Domenico, studente e storico

Questa settimana la rubrica Interviste Green ha come ospite il pugliese Domenico Sergio Antonacci: giovane studente per dovere, storico, blogger e fotografo per passione. Un solo difetto anti-green confessato… salire in macchina anche per tragitti brevissimi. Sarà vero o c’è dell’altro?!

foto domenico

Nome: Domenico Sergio Antonacci

 Età: 25 anni

Professione: Studente ancora per poco, blogger a tempo perso per Amara Terra Mia.

Segni particolari: Fotografo quello che mi pare con la reflex che ho sempre al collo, organizzo eventi culturali, pratico trekking e mi piace fare ricerca storica. Amo stare in mezzo alla natura incontaminata, ma poi in tasca ho lo smartphone col gps attivo.

Non puoi fare a meno di: internet, smartphone, fotocamera, andare a passeggio per campagne e boschi, e  leggere documenti storici.

Scheletro nell’armadio non-green: ogni volta che posso prendere l’auto lo faccio, la cosa grave è che l’utilizzo anche per tragitti brevi. 

Grado di Greenitudine: 8

Gesti green: raccolta differenziata della plastica, rimprovero i miei amici che gettano la carta e altro a terra. Trasmetto il messaggio green sul web tramite il mio blog, e se trovo qualche rifiuto in zone naturali da togliere il fiato lo raccolgo…forse altro, ma non ricordo. Ah, utilizzo i mezzi pubblici… quando sono costretto.

Campi in cui potresti migliorare: fare anche la differenziata della carta e del resto (ma non ho spazio in casa!!). Potrei guidare l’auto in maniera più parsimoniosa, e raccogliere rifiuti anche in giro per spiagge e boschi, ma sono pigro su questo.

Che voto ti daresti: 7

Grazie Domenico, la rubrica Interviste Green torna venerdì prossimo per scoprire lo scheletro nell’armadio non-green del nuovo ospite!

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...