Olio di mandorle, un must per viso, corpo e capelli

Il motto durante gli ultimi anni di crisi economica – sì ancora lei-  sembra essere “spendere poco”, il mio è “spendere poco, ma bene”. In campo cosmetico non sempre è possibile (la qualità si paga!), però l’olio di mandorle dolci è un ottimo alleato naturale che rende felici i portafogli e le pigre come me.olio di mandorle dolciPer cosa utilizzarlo

Come idratante corpo. L’ideale è applicarlo sulla pelle ancora bagnata subito dopo la doccia. Va usato in quantità modeste altrimenti unge e diventa fastidioso. Da quando l’ho scoperto ho ottimizzato il tempo passato in bagno … un conto è applicare l’olio di mandorle, un altro è uscire dal box doccia, asciugarsi, spalmare la crema e asciugarsi nuovamente.

Come impacco rinvigorente per capelli. Basta frizionarlo sul cuoio capelluto e sulla capigliatura una mezz’ora prima dello shampoo per avere dei capelli morbidi e lucenti. Prima usavo il balsamo quando l’effetto “paglia riccia” in testa raggiungeva uno stadio non tollerabile, ma forse appensantiva troppo, ero infatti costretta a lavare i capelli un giorno sì e un giorno no, ora si sporcano meno, sono più sani è più belli.

Come struccante. Rimuove con facilità e velocità il trucco dagli occhi senza irritarli. Si versa qualche goccia su un dischetto di cotone e, dopo averlo lasciato una manciata di secondi sulle palpebre, si procede  allo strucco.

In commercio esistono molti tipi di olio di mandorle dolci, consiglio di acquistare (nei negozi che vendono biologico o nelle erboristerie) un prodotto che sia biologico, con mandole spremute a freddo e possibilmente senza profumi aggiunti.

Anna Simone

Forse potrebbe interessarti:

Pelle del viso sempre liscia? Ecco cosa fare!

Per struccarsi velocemente senza inquinare

Scrub naturale per avere la pelle liscia

Un pensiero su “Olio di mandorle, un must per viso, corpo e capelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...