Bacche di Goji, a cosa servono

Per chi si sente stanco e senza voglia di fare, per chi ha bisogno di un energizzante naturale, per chi è in cerca di potenti antiossidanti o per chi si trova in condizioni di stress psico-fisico, il rimedio è unico e si concretizza nelle bacche di Goji!

bacche di goji

Sono bacche con una storia lunga 2mila anni, e che provengono principalmente dalla Mongolia … non proprio a km zero, ma negli ultimi tempi si stanno sperimentando delle produzioni anche in Italia… speriamo vadano in porto!
Le bacche di Goji sono ricche di proprietà definite dai più “miracolose”, io preferisco non sbilanciarmi e dico che sono utili all’organismo.
Hanno proteine, lipidi (tra cui Omega 3 e Omega 6), vitamine C ed E, minerali come il rame, il ferro, il fosforo e il manganese che aiutano a regolare il metabolismo energetico, potassio e magnesio che contribuiscono ad aumentare la resistenza muscolare. Dulcis in fundo contengono il Germanio, un potente antiossidante utile per proteggere l’organismo in caso di radiazioni e coadiuvante per artrite reumatoide, ipertensione e allergie.

Si trovano in erboristeria o nei negozi che vendono alimenti biologici (vi consiglierei di acquistate solo quelle certificate bio), si possono mangiare assolute, nel muesli, nello yogurt e così via. La dose è di circa 5/6 al dì, tutti i giorni. Il costo è contenuto, sui 6 euro circa, per 100 grammi.

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...