Aveda e il Mese della Terra: l’iniziativa è green!

Anche quest’anno è attiva la campagna solidale per la tutela dell’ambiente e dell’acqua che si svolge durante il mese di aprile in tutti i saloni Aveda, brand che si prende cura dei capelli in modo ecologico.

20140403_182245

L’iniziativa Il Mese della Terra è partita nel 1999 e finora sono stati raccolti ben 25 milioni di euro. In cosa consiste? Durante il mese di aprile è possibile donare due euro per ogni servizio prenotato nei Saloni Aveda (presenti lungo lo Stivale) oppure acquistare la candela Light the Way (12 euro): in entrambi i casi il 100% del ricavato verrà devoluto a progetti a favore dell’acqua potabile nella comunità di Lago in Uganda, grazie anche alla collaborazione di Cesvi, una ong italiana presente in 26 paesi nel mondo e con 145 progetti all’attivo.

Personalmente, a supporto dell’iniziativa, ho partecipato al corso sulle idee di riciclo Green & Glam, tenuto da Ellen Hidding e dalla sua amica Nicoletta Bucci, che hanno insegnato a tutti presenti come realizzare centritavola ecologici con rametti e vasi in vetro riciclati.
Questa la gallery della serata!!!

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...