In cerca di influencer green? Ecco come scovarli, grazie a Finder di Buzzoole

Quante volte ci viene chiesto di suggerire degli influencer per questo o quel settore, o quante volte siamo proprio noi stessi ad averne bisogno per questioni lavorative?
Oggi la ricerca è semplice grazie a Finder di Buzzoole, una nuova piattaforma italiana che, sfruttando una parola chiave/topic, scova in pochi istanti i nomi dei maggiori influencer nel mondo, scandagliando oltre 2 miliardi di profili online. Utile, no?!

finder foto

Ho avuto un codice bonus per provare Finder negli ultimi giorni e, oltre a dirvi che è utile, vi accenno brevemente come funziona.

1 Bisogna iscriversi gratuitamente sulla homepage e fare il login

2 Comparirà una barra degli strumenti (come questa dell’immagine in basso). Digitando nel riquadro choose a topic l’argomento sul quale si vogliono avere gli account più rilevanti, si mette in moto il motore di ricerca Finder. C’è anche la possibilità di inserire come filtro sia un eventuale account di nostra conoscenza che vogliamo includere (suggest influencer)  sia  la lingua parlata (basta aprire il menù a tendina language)

finder barra strumenti

3 Dopo pochi secondi compaiono i 5 maggiori influencer in base al topic digitato (sulla base di sesso, numero di follower, geolocalizzazione, leaders, lovers, most followed, most active e connectors).
Personalmente ho voluto individuare quelli attivi nel settore #eco e #biologico. A questo punto basta cliccare sul tasto verde create a report e avere il report, appunto, di tutti gli account (per il report completo servono un paio di ore di attesa). Nel mio caso ho ottenuto 401 influencer per #Eco e 144 per #Biologico (c’è anche @ecospiragli in ottima posizione!)

4 Il report è consultabile anche in pdf, appena pronto arriva una mail di avviso nella casella di posta elettronica. Ah, ottenuto l’elenco, volendo, si può filtrare per località, sesso, skill.

report finder

Concludo con un’altra bella notizia: Buzzoole regala 5 codici trial per chi fosse interessato a provare il tool (agenzie, brand, singoli utenti), e in più offre il 40% di sconto sull’acquisto del prodotto in occasione del lancio dello stesso. Il codice per ottenere lo sconto al momento del pagamento è questo valido per tutti: vTiYgMe2y.

Buona ricerca
Anna Simone

3 pensieri su “In cerca di influencer green? Ecco come scovarli, grazie a Finder di Buzzoole

  1. @Bibbi, Dopo pochi secondi compaiono i 5 maggiori influencer in base al topic digitato (sulla base di sesso, numero di follower, geolocalizzazione, leaders, lovers, most followed, most active e connectors).
    Ciao, Anna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...