#MEGLIO30, ecco un concorso per l’ambiente

Quali abitudini avete per lavare i capi in lavatrice? Il perché di questa domanda è presto detto: è
ai nastri di partenza l’iniziativa dal simpatico nome #MEGLIO30 che vuole coinvolgere quante più persone possibili sull’importanza di selezionare programmi di lavaggio a basse temperature.

2014_05_21_meglio30_AnnaSimone

Come intuibile dalla foto ho aderito volentieri facendomi portavoce di questo messaggio green, che comporta solo vantaggi!

Lavando i capi a 30º, infatti, la pulizia è garantita, i tessuti durano più a lungo quindi si evita di comprarne continuamente di nuovi e dulcis in fundo l’ambiente ne guadagna in termini di risparmio energetico. Parlando con i numeri (fa sempre un po’ fighi snocciolare dati 🙂 ), se tutti gli italiani riducessero di soli 3 gradi la temperatura media di lavaggio ciò equivarrebbe a eliminare le emissioni prodotte da più di 123mila auto.

Bene, oltre a mettere in pratica questa semplice riduzione di gradi di lavaggio c’è la possibilità di vincere come premi dei pacchetti benessere.
Per partecipare al concorso, dal 26 maggio al 20 giugno 2014, basta fare una foto con indosso il proprio capo preferito, scrivere un messaggio che spiega perché si aderisce alla campagna #MEGLIO30 e inserire i dati qui. Ogni settimana una giuria ad hoc sceglierà il selfie e il messaggio che meglio esprimono i valori del progetto e sceglierà il vincitore!

In bocca al lupo

Anna Simone

Un pensiero su “#MEGLIO30, ecco un concorso per l’ambiente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...