Acqua e limone al mattino: i benefici

Come iniziare al meglio la giornata? Bevendo acqua tiepida con il limone. E’ un toccasana naturale a cui non si dovrebbe rinunciare, considerando che è a basso costo, richiede poco tempo nella preparazione e dà numerosi benefici.

acqua e limone

Questo elisir di lunga vita è emerso durante una chiacchierata per questioni lavorative con Domenico Tiso, medico nutrizionista. Di primo acchito sono rimasta un po’ perplessa – e credo che lo scetticismo sia emerso in tutta la sua potenza – tanto che a un certo punto ha detto: ”Non voglio convincerla con le parole, provi per una settimana”. Così al mattino, prima dell’abituale colazione, ho iniziato a bere una tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone biologico spremuto al momento, i risultati ci sono.

Quali? Ad esempio, riduce il senso di fame per tutta la giornata (addio fame nervosa) e aiuta a eliminare il desiderio del caffè (se bevete troppe tazzine al dì, fa al caso vostro). È un ottimo diuretico (si intuisce, non commento!), è un buon amico per il processo digestivo (niente più mattoncini sullo stomaco) e un insostituibile alleato per pulire e idratare la pelle dall’interno (magari risparmiamo con le sedute di pulizia del viso dall’estetista).
Ah, pare rinfreschi anche l’alito… lo consiglierò appena mi capiterà di parlare con qualcuno dall’alito pesante 😉

Anna Simone

Un pensiero su “Acqua e limone al mattino: i benefici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...