Spremi dentifricio: è utile o inutile

Ammetto di averne scoperto l’esistenza solo di recente, così il quesito è sorto da poco: gli spremi dentifricio sono impattanti o no a livello ambientale? Una domanda che, per fortuna (!!!) non cambia la vita.

spremi dentifricio

A primo acchito ho pensato “ecco un altro ritrovato in plastica, inquinante e inutile”. Subito mi è stato fatto notare che con questo aggeggio non rimane dentifricio nel tubetto quindi serve a ridurre gli sprechi. Ergo dà una mano all’ambiente.

In effetti è una giusta replica, ma non mi ha convinta al 100%. Sarei più contenta se lo commercializzassero in un materiale meno impattante, ad esempio in legno, considerato che permetterebbe di raggiungerebbe lo stesso risultato!


Tutta questa plastica che, per un motivo e per un altro, invade di continuo le nostre vite non vi ha stancato?!

Il tubetto del dentifricio, a mio avviso, si “pulisce” di ogni residuo anche se si arrotola per bene con le mani quando sta finendo! Solo alla fine mi raccomando: io appartengo alla categoria di coloro che non si formalizzano nel far uscire il dentifricio dall’alto, dal centro o dal basso del tubetto quando è pieno… meglio come capita, la trovo una forma di libertà 😉

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...