Benessere: ecco cosa fare

Mi piacciono i piccoli gesti quotidiani che contribuiscono a farmi sentire più bella e in forma, per questo ho accettato con entusiasmo l’invito di Dietor a trascorrere una giornata all’insegna del relax a tutto tondo, in una location davvero magica a pochi passi da Milano.
Appresi i trucchetti per trattarmi bene ora li metto in pratica ogni giorno!

 

trattiamocibene dietor

Bellezza esteriore
Certo conta di più la bellezza interiore, ma chi di noi, guardandosi allo specchio, non vuole vedersi con un bell’aspetto? Personalmente appartengo alla seconda categoria!!!
Cosa fare in concreto? Simona e Serena di Spazio solo salute, centro olistico estetico milanese, hanno svelato semplici accorgimenti, che richiedono poco tempo, ma a volte sono trascurati per pigrizia. Riassumendo al massimo, è essenziale detergere, tonificare e idratare viso e collo mattina e sera, non dimenticando di concedersi dei piccoli massaggi con movimento circolatorio dal basso verso l’alto. Vanno usate tutte le dita delle mani non solo le prime due! Poi, una volta a settimana, è consigliata una maschera purificante e nutriente.

Dietor trattiamoci bene

Quanto ai prodotti da utilizzare, più sono naturali meglio è. Al bando antiossidanti chimici, aromatizzanti, sostanze coloranti, conservanti, tensioattivi chimici e così via. Per riconoscerli basta leggere le etichette.
Durante la giornata #trattiamocibene noi blogger abbiamo avuto modo di provare dei favolosi cosmetici a base di ingredienti super green (peccato dalla foto non si possano sentire consistenze e profumi!), dopo il trattamento la pelle aveva una luminosità invidiabile 😉

Ovviamente, anche il resto del corpo ha bisogno di attenzioni; rimanendo a livello estetico, Simone di Spazio solo salute, ci ha insegnato come praticare l’auto massaggio ayurvedico. Appena vi capita, imparate questa tecnica, è un fantastico anti-stress.

Forma fisica
Che siate magri o grassottelli il consiglio di Roberto Nava, esperto di running, è di dedicare una mezz’oretta della giornata agli esercizi fisici. Poche sequenze, ma come si deve, e tenendo presente che è necessario: un buon riscaldamento prima dell’allenamento; concentrarsi sulla posizione e non pensare ad altro; mantenere il più possibile la schiena dritta insieme all’allineamento del resto del corpo… il tutto respirando e non in apnea 🙂

Alimentazione
Si sa, non vanno ingeriti cibi-schifezza! Tra gli alimenti naturali, mai provato a utilizzare il seitan per cucinare qualche piatto? Ad esempio, io non sapevo fosse ricco di proteine e povero di colesterolo e di grassi. Serena, in occasione di #trattiamocibene, ha preparato una ricetta a base di olive, noci, tamari e seitan naturale: piatto semplice, gustoso e veloce!

Non vorrei dilungarmi troppo in questo post, vi rimando al blog Cuor di stevia Dietor, in partenza da metà settembre, dove troverete consigli sul benessere degli esperti appena citati!

Ah, se avete due minuti per guardare il video della nostra giornata eccolo qui!

Anna Simone

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