Cioccolato bio, eccone uno eccezionale

Indovina indovinello, cosa si può mangiare fondente, al latte e bianco? Cosa non stanca mai a colazione, dopo pranzo, dopo cena o a merenda? Cosa va bene sia nei momenti di allegria sia in quelli di tristezza? Il cioccolato, naturalmente!

20140927_152016

Durante le ultime settimane non me ne sono mai privata, soprattutto in coincidenza della Milano Fashion week; un po’ perché al vedere in giro tante ragazze super magre veniva voglia di mandar giù qualche caloria anche per loro, un po’ perché lo consigliava un oroscopo (grazie Serena per la segnalazione), un po’ perché ho ricevuto le varie referenze di Otto Chocolates. Insomma, una concomitanza di fattori che mi ha convinta, con facilità, ad addolcire le giornate settembrine 😉

Vi assicuro che ho avuto un bel da fare per assaggiare il cioccolato della genovese Otto&Co che ha dalla sua delle tavolette di cioccolata biologiche, fair trade, sostenibili e convenienti. Infatti, il cacao utilizzato è solo quello bio, certificato, che proviene dal Perù (territorio baciato dalla fortuna sotto questo aspetto, perché le condizioni climatiche assicurano un cacao da primato). In particolare, la Otto utilizza quello della cooperativa Acopagro – che promuove programmi di conversione di ex coltivazioni illegali di foglie di coca in fruttifere piantagioni di pregiato cacao – cui questa azienda italiana assicura il giusto prezzo per il lavoro, oltre a promuovere iniziative per migliorare le condizioni di vita dei contadini.

Quanto è buono il cioccolato Otto Chocolates? Molto, secondo me. Ma potete giudicare da soli, si trova in tutte le regioni italiane. In alternativa, se fate un salto al Salone del Gusto di Torino fermatevi al loro stand per una degustazione.
Così, tanto per non lasciarvi impreparati, sappiate che propongono:
– il cioccolato fondente bio
– il cioccolato fondente senza zucchero
– il cioccolato al latte bio
– il cioccolato al latte senza zucchero
– il cioccolato bianco

Il mio preferito? Tutto, però dovendo selezionare opterei per quello al latte biologico e quello bianco… ho ancora qualche tavoletta, se passate a casa a prendere un caffè potrei anche condividere con voi queste bontà!

Anna Simone

4 pensieri su “Cioccolato bio, eccone uno eccezionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...