Aveda, trattamento green per capelli

Tra le cose belle capitatemi in questi giorni invernali, grigi e cupi, inserisco la scoperta di alcuni prodotti per capelli Aveda, che stanno ridando lucentezza alla mia capigliatura un po’ provata dal clima milanese: umido e freddino fuori, che cozza con le temperature decisamente estive che vivo dentro casa, per via dell’eccessivo riscaldamento condominiale!

Aveda-evento-620-2

Qualche settimana fa Aveda, azienda che propone prodotti per capelli e per il corpo con ingredienti naturali e a basso impatto ambientale per modalità produttive e per imballaggi, mi ha invitata alla presentazione dei suoi set natalizi; sono racchiusi in packaging sostenibile realizzato con carta lokta lavorata a mano in Nepal, un progetto ideato per sostenere le popolazioni nepalesi tramite l’organizzazione Himalayan bio Ttade.
In quest’occasione ho avuto una consulenza sui miei capelli ricci, il che mi ha divertita perché non sono abituata a questo genere do cose. In sintesi, l’esperta presente ha studiato cuoio capelluto e capigliatura consigliandomi alcuni prodotti della linea Be curly per rafforzare e fissare il riccio. Sono andata via con un bel bottino di bellezza e con un invito a provare la linea anche nel salone Bluette di Milano.20141115_163824

Ora chi di voi si sarebbe lasciata sfuggire l’occasione farsi coccolare in un salone lifestyle? Credo nessuna, e neanche io!
Il posto è green e figo sia dal punto di vista estetico (le mura sono trattate con calce naturale, il pavimento è composto di una speciale resina mista a caffè, gli arredi sono in legno e acciaio recuperati da un abile ebanista ecc) sia per quanto riguarda il personale molto professionale (sono stata seguita da Cristina, davvero brava).

20141115_155047Dico solo che mi hanno accolta con una tisana rilassante, cui è seguito un massaggio con oli essenziali, poi shampoo e impacco Aveda per capelli, nonché massaggio con pietre calde laviche sul collo e sulle spalle… sono uscita rigenerata. E con una certezza in più: i miei capelli – stando a quanto affermato da Ermanno, titolare di Bluette, e da Cristina – sono belli, perché naturalmente sani!

20141115_163705“Lei è contenta dei suoi capelli?”, mi ha domandato Ermanno.
“Beh, direi di sì”, ho risposto un po’ esitante.
“Vede, in generale, le persone non sono mai soddisfatte dei propri capelli, nel suo caso ha tutti i motivi per esserlo, sono oggettivamente belli”, ha concluso.
Se lui dice lui gli credo, o no?!  😉

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...