Qual è il mouse migliore?

I commessi sono lì per vendere, pochi per vedere e dare consigli sul miglior acquisto, men che meno sul migliore acquisto in termini di impatto ambientale. Dovrei tenerlo sempre presente per evitare fregature!

mouse pcQualche giorno fa il vecchio mouse del pc fisso non funzionava più bene, forse il filo … non so. Così sono andata in un negozio di elettronica per chiedere se potevano sostituirmi questo filo (quanta ingenuità). Non potevano farlo e ad ogni modo il commesso lo sconsigliava perché sarebbe costato tempo e denaro, invece acquistandone uno nuovo avrei risolto in cinque minuti.

Davanti allo scaffale dei mouse ho scoperto un mondo che ignoravo o quasi: decine e decine di modelli da vari prezzi. Opto per quelli di prezzo medio e chiamo il commesso per un consiglio sul migliore. La scelta ricade su uno wireless per alcuni vantaggi, tra cui la libertà di movimento e l’indipendenza dal filo. Solo in seguito ho realizzato che oltre al mouse avevo acquisto la schiavitù dalle batterie, infatti questi aggeggi funzionano sì senza fili, ma si alimentano con l’energia delle pile che ogni tot vanno sostituite. Mai andare a fare acquisti impreparati!

Anna Simone

P.S. Le batterie vanno smaltite nei contenitori specifici, di solito si trovano nei negozi che le vendono oppure nei supermercati. Meglio acquistare un caricabatterie per ricaricarle appena scariche ed evitare di generare rifiuti inquinanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...