La tua storia di protezione ambientale potrebbe vincere 50mila euro!

Si chiama Nati per proteggere il concorso Axa Italia che mette in palio 50mila euro per le buone storie italiane che proteggono l’ambiente, le persone, il patrimonio culturale e la creazione d’impresa.
Se avete un progetto valido conviene partecipare 🙂

nati per proteggere

Lo scorso anno ha vinto Camminare insieme della onlus milanese Tog, che dal 2011 offre gratuitamente ai bimbi con patologie neurologiche complesse un centro d’eccellenza nella riabilitazione.
Il malloppo della vincita l’hanno investito nell’acquisto della stampante 3D e nella relativa formazione per l’utilizzo della rivoluzionaria stampante che a loro serve per creare degli ausili ortopedici per i bambini del centro. E non è cosa da niente, considerando che i bimbi crescono a visto d’occhio e gli ausili devono essere cambiati di frequente.

Nati per proteggere mi sembra un’opportunità per chi ha buone storie di protezione, si tratta solo di raccontarle per divulgarle!

 Ecco le fasi

  •  Entro il 16 giugno 2015 coloro che vogliono partecipare possono compilare questo form su natiperproteggere.it raccontando la propria storia di protezione (personale o di associazioni, fondazioni, cooperative e imprese purché attive in Italia).
  •  Tra tutte le storie candidate, una giuria di esperti selezionerà entro il 26 giugno le otto più significative che andranno alla fase finale, ovvero saranno trasformate in video-storie (strumenti e tecnici sono forniti gratuitamente da Axa).
  • Le video-storie, caricate sul sito del concorso, potranno essere viste e riviste dagli utenti che dal 5 ottobre al 13 novembre voteranno quella più significativa per loro. Dalla somma delle votazioni online e della giuria di esperti entro il 20 novembre sarà scelta la storia vincitrice che si aggiudicherà il premio di 50mila euro da investire fra borse di studio, corsi di formazione, fornitura di attrezzature tecnologiche o altri strumenti utili al progetto.

Come si dice in questi casi: che vinca il migliore, magari quest’anno il top sarà un progetto di tutela ambientale!

Anna Simone

Un pensiero su “La tua storia di protezione ambientale potrebbe vincere 50mila euro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...