Viso pulito e liscio: ecco dei prodotti al top

Quante volte capita di guardare il nostro viso allo specchio e notare che la pelle avrebbe bisogno di un piccolo miglioramento? Magari la vediamo spenta, poco luminosa, ruvida e, nei periodi di stress generale, anche con qualche ruga in più.
Dopo qualche minuto di sconforto, in casi come questo, è bene agire con un prodotto efficace e naturale che possa aiutarci. Nell’ultima settimana ho avuto modo di provare la novità Weleda Rosa Mosqueta, concentrato levigante in 7 giorni: sono rimasta positivamente sorpresa.

weleda rosa mosqueta concentrato levigante

L’olio di Rosa Mosqueta è un mio vecchio “debole” che scoprii anni fa durante un viaggio in Cile, Paese dove l’arbusto da cui si estrae l’olio è molto diffuso, e da allora non l’ho più abbandonato, anche se in Italia non è semplice trovarlo in prodotti cosmetici validi. Tra le eccezioni rientra il ritrovato Weleda, che oltre all’olio di Rosa Mosqueta contiene anche quello di mandorle dolci, di jojoba, di pesca e di primula della sera, un mix che cambia in meglio l’aspetto del viso in poco tempo.

weleda fiale rosa mosqueta

Quando la casa produttrice mi ha contattata per chiedermi se avevo piacere a provarlo mi son detta “magari funzionerà, però in sette giorni mi sembra un azzardo”, invece, mi son dovuta ricredere. In effetti, il concentrato levigante alla Rosa Mosqueta di Weleda ha migliorato l’elasticità della mia pelle attenuando un po’ di rughette e rendendola anche più setosa al tatto. Tra l’altro è “diverte” da usare, è contenuto in un astuccio con sette piccole fialette che vanno aperte al momento dell’uso (una al dì per una settimana).
Il consiglio è di applicare il prodotto alla sera, sulla pelle pulita e umida, massaggiando delicatamente sul viso e sul collo (a me avanzava un po’ quindi l’usavo anche per decolté e spalle) fino a completo assorbimento.

Via trucco e impurità

Per la pulizia quotidiana del viso ho usato il latte detergente e tonico 2in1 per pelli normali e miste sempre di Weleda: non c’è nulla da fare, per avere una bella pelle dobbiamo detergerla quotidianamente, solo così la liberiamo da smog e trucco, quindi la pigrizia non è ammessa!
Questo prodotto è figo, con il tonico già nel latte detergente si salta un passaggio il che non guasta. È una lozione lattiginosa con sapone all’olio d’oliva, Hamamelis e olio essenziale al limone che pulisce senza seccare, restringe i pori e leviga… nell’immediato potrebbe dare una lieve sensazione di pizzicore, ma è l’azione dell’olio essenziale al limone, infatti, non compare nessun segno rossore. Dopo aver tamponato con l’asciugamano è molto piacevole la sensazione che si ha passando le mani sul viso 😉

latte detergente e tonico 2in1

Aggiungo un ultimo dettaglio, ma importante: Weleda commercializza solo prodotti naturali e certificati Natrue, il più rigido organismo internazionale di certificazione (gli standard cui aderire e i controlli sono molto esigenti).
Il mio consiglio è di acquistare sempre cosmetici certificati perché altrimenti le scritte “naturale/biologico” sulle confezioni sono prive di significato.

Beh se provate uno o entrambi questi prodotti scrivetemi nei commenti cosa ne pensate!

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...