Rifiuti Milano, l’app PULIAmo è parecchio funzionale

Avete avuto modo di provare l’ultima versione dell’app PULIamo, dedicata ai servizi ambientali per Milano, Brescia, Bergamo, Como e Varese? Personalmente ieri ho segnalato una mini discarica abusiva nata in una via della città meneghina, ho impiegato pochi instanti e mi sono sentita subita meglio!

puliamo app

Come funziona
La navigazione dell’app permette, con pochi passaggi, di conoscere le info sulla raccolta dei rifiuti e sui servizi di pulizia della propria città e anche della propria strada.
Inserendo un indirizzo di interesse, come quello di casa o dell’ufficio, si visualizza il calendario della raccolta della spazzatura, in quali giorni è programmato lo spazzamento stradale e se quest’ultimo comporta il divieto di sosta delle auto.

La funzione più interessante, a mio avviso, è chiamata segnalazioni. Nello specifico, si possono comunicare: la presenza di rifiuti, di siringhe abbandonate, di cestini pieni e di discariche abusive. Basta attivare la geolocalizzazione sul proprio smartphone, scattare una fotografia di ciò che si vuole segnalare e cliccare invio.

Nella sezione biciclami, inoltre, sempre con le stesse modalità, si possono segnalare le biciclette abbandonate sul territorio cittadino.

Se poi avete dubbi sulla raccolta differenziata, la funzione dovelobutto dà indicazioni sul corretto smaltimento di qualsiasi tipo di rifiuto.
L’app è free ed è disponibile per Android, IoS e Windows phone.

Anna Simone

Un pensiero su “Rifiuti Milano, l’app PULIAmo è parecchio funzionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...