Earth day 2016, piantiamo alberi per festeggiare

L’Earth day, la Giornata mondiale della Terra, è alle porte: il 22 aprile i cittadini di tutto il globo si uniscono simbolicamente per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. In occasione di questa grande manifestazione ambientale ci sono centinaia di iniziative, tra quelle attive nel Belpaese segnalo #iolapianto perché mi sembra utile per noi e per l’ambiente.

thumb_227417_landing_page_huge

Di cosa si tratta

Treedom – piattaforma che permette di piantare alberi con un click – in collaborazione con Enel è artefice del progetto #iolapianto. Il 22 aprile coloro che si recheranno in uno dei quattro flagship store Enel Energia che aderiscono all’iniziativa (sono a Milano, Bologna, Roma e Salerno), potranno adottare gratuitamente uno degli alberi di Treedom, ritirando una cartolina per la piantumazione. Quest’ultima avrà un codice da inserire su www.treedom.net e nel giro di qualche ora verrà piantato un alberello.
Fantastico, vero?
Ah quasi dimenticavo, al ritiro della cartolina c’è la possibilità di scattarsi un selfie in negozio in “compagnia” del cartello con l’hashtag #iolapianto, che verrà poi condiviso sui canali social di Enel Energia e, in alcuni casi, su quelli di Treedom.

Alberi
Gli alberi sono veri, infatti, vengono piantati dai contadini del circuito Treedom, che fisicamente se ne prenderanno cura per sempre al posto nostro. In quali zone? Nelle parti del mondo dove sono attivi i progetti di riforestazione (Italia, Senegal e Kenya). Naturalmente, ciascun albero è fotografato e geolocalizzato dal contadino, così con cadenza prestabilita arriveranno gli aggiornamenti via mail per farci vedere come cresce l’alberello.

farmers_planting_senegal_africa

arance_sicilia

land_reforestation_senegal_africa

Durante la Giornata mondiale della Terra, io farò un salto nel flagship store Enel Energia di Milano per ritirare la cartolina e veder piantato il mio albero. Ci vediamo lì, se vi va di partecipare a #iolapianto!

Buon Earth day,
Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...