Come tagliare l’erba velocemente

C’è un solo modo per tagliare l’erba con poca fatica e con rapidità: arruolare degli animali. Cavalli, capre, pecore, asini o muli… la scelta è vasta.Per il terreno che circonda la casa di famiglia, in aperta campagna, abbiamo “adottato” tre cavalli (a breve ne arriverà un quarto) e ora l’appezzamento è sempre pulitissimo e concimato naturalmente.

IMG_20160426_134743

Di solito durante la primavera e l’autunno, stagioni in cui il manto erboso cresce a dismisura, tagliare l’erba costava fatica e denaro, mentre oggi è diventato ecologico e gratuito. Non avendo animali l’ostacolo è stato superato chiedendo ad Andrea, il vicino di casa, di far pascolare i suoi cavalli sul nostro terreno.

Uno scambio che ha portato vantaggi a tutti: all’ambiente, perché si evitano le emissioni di CO2 dovute al decespugliatore; al portafoglio, perché gli operai che di solito provvedevano a tagliar l’erba andavano pagati; ai cavalli perché prima pascolavano su un appezzamento di terreno ristretto, invece, ora hanno spazi molto estesi; a noi e ad Andrea, visto che si sono rafforzati i rapporti di buon vicinato.

Quello in foto è Lando, sempre che non l’abbia confuso con uno degli altri due… sono simili;-)

Anna Simone

2 pensieri su “Come tagliare l’erba velocemente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...