Green city Milano, dal 13 al 15 maggio la città è più verde che mai

A Milano da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2016 sono tantissime le iniziative di Green city Milano sparse tra il centro e le diverse aree cittadine che ci faranno scoprire giardini condivisi, orti, parchi e terrazzi, con laboratori, biciclettate, percorsi botanici, yoga nel verde e così via.

GC 2016_Piuarch

Gli eventi in programma sono circa 300 realizzati da oltre 120 enti organizzatori tra privati cittadini, associazioni, comitati e aziende.
L’edizione di quest’anno ha come tema “La Natura entra in città” e l’obiettivo è evidenziare l’importanza del verde che si fa spazio nella dimensione urbana, per valorizzare la biodiversità presente nella “capitale morale”.

GC 2016_Effetto farfalla

Per l’apertura e la chiusura di Green City Milano 2016 verranno anche organizzati due momenti speciali.

A inaugurare la tre giorni, venerdì dalle ore 14:00 c’è un coloratissimo Mercato dei Fiori a BASE Milano, che ospiterà alcuni fioristi coinvolgendo chi è in città in una grande festa di apertura – a partire dalle 18:30 – con aperitivo e musica a tema green tra fiori, colori e le stampe della designer Lisa Corti.

A chiudere Green City Milano 2016, domenica 15 maggio dalle ore 17:45 c’è la semina collettiva. A partire dalle 16.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del nuovo Giardino pubblico Martesana/Sammartini che, con il percorso ciclopedonale della Martesana, collega via Sammartini e il Naviglio Martesana. Un intervento simbolico di ‘rammendo’ della città in un lembo di terra che così rinasce e rifiorisce.

Le Apecar info point sono un’altra novità di questa edizione: durante la tre giorni saranno attivi punti informativi diffusi nelle diverse zone della città, con apecar itineranti dove verrà distribuito il materiale informativo della manifestazione e verranno raccontati gli eventi, per mettere in connessione le attività affini o vicine tra loro. Sarà inoltre presente un info point presso Expo Gate, aperto durante tutto il festival.

green city milano 2016

Impossibile elencare ogni singola attività, però qui c’è il nutrito programma di Green city Milano: prevedo giorni intensamente verdi!

Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...