Progetto green da realizzare? Non lasciarti sfuggire #NatiPer

Hai un’idea per migliorare la società? Un modo per vederla realizzata è candidarla su natiperproteggere.it e partecipare al contest #NatiPer.
Gli otto progetti più significativi diventeranno delle video-storie che, sostenute dal voto online degli utenti, gareggeranno per il premio finale pari a 50mila euro.

clover-1225988_640

Promotore dell’iniziativa è Axa Italia, leader nel mercato delle assicurazioni, che attraverso #NatiPer supporta l’innovazione e le buone idee.

Come funziona
Fino al 25 maggio 2016 tutti gli innovatori e sognatori italiani potranno caricare il loro progetto
sul sito natiperproteggere.it. Le categorie per le quali candidarsi sono quattro:

  • AMBIENTE & SOSTENIBILITÀ: include i progetti che mirano a migliorare il mondo a partire dall’ambiente. Perché uno stile di vita sostenibile sostiene il domani.
  • ALIMENTAZIONE: si riferisce all’innovazione nel mondo del food e della nutrizione intesi come valori condivisi e universali di prioritaria importanza e rilevanza sociale, perché l’uomo è ciò di cui si nutre.

  • PERSONE&SALUTE: accoglie idee innovative al cui centro vi sono le persone e la qualità della vita in termini di salute, prevenzione, cura e di benessere.
  • CULTURA&ISTRUZIONE: fa riferimento a tutti i progetti capaci di valorizzare il patrimonio artistico-culturale rendendolo accessibile, anche grazie alle nuove tecnologie.

 

 

 

Gli step
Entro il 3 giugno una giuria tecnica si riunirà per selezionare gli otto progetti più innovativi. Gli otto finalisti potranno raccontarsi grazie a una troupe di film-maker professionisti che tradurrà i loro progetti in video-racconti. I video verranno poi caricati sul sito natiperproteggere.it aprendo il voto alla rete, dal 1 settembre al 7 ottobre.
Entro il 14 ottobre i voti online, sommati a quelli della giuria tecnica, proclameranno il progetto vincitore di #NatiPer.

Il premio in palio
Il vincitore si aggiudicherà il premio finale del valore di 50mila euro per dar vita alle idee e sostenere il futuro. Il premio prevede un periodo di formazione presso Impact Hub Milano – “Incubatore Certificato di Startup Innovative” e partner progettuale di #NatiPer. A completamento si aggiunge la scelta tra uno special Investor Tour, un viaggio in quattro città europee presso le sedi Impact Hub per presentare il progetto premiato a un pubblico di investitori, e l’acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il proprio progetto.

A me sembra una buona opportunità: provare non costa nulla. Che ne pensate?
Anna Simone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...