L’importanza della palla salva reggiseno in lavatrice

Non tutta la plastica vien per nuocere. È la benvenuta quella utilizzata per produrre le palle salva reggiseno da mettere in lavatrice.

BUBBLE BRA

Ho scoperto l’importanza da poco, da quando lavando un reggiseno in lavatrice un ho visto che era andato via il ferretto. Il guaio è che aveva la coppa in cotone: è molto difficile trovare il rivestimento interno in tessuto naturale.

La bubble bra washer (se vogliamo utilizzare l’inglese) si compone di due sfere con vari fori, una più grande che contiene una sfera più piccola, in cui inserire i reggiseni. Si mettono in lavatrice insieme al resto del bucato e li proteggono durante il lavaggio.

Colgo l’occasione per una sorta di appello alle aziende: i reggiseni in cotone stanno diventando quasi introvabili, non è una mossa intelligente e create disagio. Perfino i modelli specifici per l’allattamento sono in tessuto sintetico, anche se i medici consigliano biancheria in tessuto naturale, oltre che di colore bianco o nudo.

Personalmente, fino a poco tempo fa mi rifornivo da H&M, perché la linea basic aveva modelli con ferretto e coppa di cotone, sia la parte interna sia esterna. Ora sono spariti e da due stagioni il rivestimento della coppa interna è in tessuto sintetico, che durante l’estate fa sudare e prudere la pelle.
Il mondo è bello perché è vario, cosa vi costa accontentare tutte le donne e proporre reggiseni funzionali, belli a vedersi e in tessuto naturale? A noi per il quotidiano serve anche praticità.

W le bubble bra washer, in attesa di trovare dei nuovi reggiseni con il rivestimento della coppa interna in cotone, non mi resta che salvaguardare quelli che ho.

 

Un pensiero su “L’importanza della palla salva reggiseno in lavatrice

  1. Anche io faccio parte del team “cotone e ferretto” che come dici tu ultimamente sono da cercare con il lanternino! Dopo aver letto il tuo articolo mi sono subito precipitata ad acquistare una b.b.w e devo dire che sono pienamente soddisfatta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...