Deodorante per ascelle, l’allume di potassio è imbattibile

La puzza di sudore è insopportabile. Durante la bella stagione il rischio di cattivi odori aumenta, lo sappiamo tutti! Per evitare spiacevoli inconvenienti bisogna lavarsi, indossare tessuti naturali (cotone, lino, seta, bambù) e scegliere un buon deodorante.allume di potassio - deodorante naturale- deodorante in cristallo.JPG

Negli ultimi anni ho provato numerosi deodoranti di eco cosmesi, con alcuni è andata bene, con altri male perché erano poco efficaci.
In queste settimane sto usando il cristallo di potassio e forse è tra i migliori sperimentati finora.
È un cristallo minerale naturale, non contiene gas, sostanze chimiche o alcool. È incolore e inodore, non unge, non appiccica e non lascia aloni sui vestiti, neppure su quelli neri.

L’allume di potassio si può usare come deodorante per ascelle, ma anche contro i cattivi odori dei piedi. Personalmente, l’ho testato solo nel primo caso e funziona alla grande perché non blocca la traspirazione, ma agisce sulla causa del cattivo odore, ossia inibisce la proliferazione batterica che avviene quando si suda.

Come si usa
Si passa l’allume di potassio sulla pelle pulita e bagnata e si massaggia sui punti critici della sudorazione, avendo l’accortezza di aspettare un paio di minuti la completa asciugatura. In alternativa, si può inumidire il cristallo con acqua e passare sulla pelle asciutta, in entrambi i casi dobbiamo essere puliti e senza creme sulla parte di pelle su cui vogliamo strofinare l’allume di potassio.
Si acquista nelle erboristerie al costo di circa 7 euro e dura molti mesi. Io lo uso solo di giorno, mentre prima di andare a dormire cerco di non mettere nessun deodorante dopo la doccia perché è bene lasciare la pelle libera.

Anna Simone

Un pensiero su “Deodorante per ascelle, l’allume di potassio è imbattibile

  1. Grazie per aver accettato il mio invito su Linkedin 😉
    Bellissimo e molto interessante il tuo blog, anche io amo la natura e l’ambiente e qui troverò di sicuro tanti spunti interessanti!
    Ciao
    Paolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...