Cosmetici naturali, il libro per riconoscerli e farli in casa

Good news: ho scritto un libro sulla cosmesi naturale che è stato pubblicato a luglio, non ve l’avevo ancora detto 🙂
Si chiama Cosmetici naturali per viso, corpo e capelli e il 12 settembre ci sarà la presentazione presso lo stand della casa editrice, Macro Edizioni, in occasione del Sana di Bologna, la fiera sul biologico e sul naturale. Chi di voi vuole partecipare?

anna simone- cosmetici naturali- ecocosmesi- macro edizioni

Il libro ha una parte più teorica, incentrata su come riconoscere i veri cosmetici naturali e a cosa dare importanza quando leggiamo le etichette – eh già, le etichette vanno lette per bene – , seguita da una sezione in cui insegniamo ad autoprodurre oltre 120 cosmetici per la cura e l’igiene di tutta la famiglia, dunque maschietti inclusi. Scrivo utilizzando il plurale perchè c’è anche un’altra autrice, Glorianna Vaschetto co-founder di bellezzalnaturale.it, sito dedicato a coloro che vogliono condividere una nuova idea di bellezza, sostenibile e green.

Ma non finisce qui, abbiamo affrontato il tema degli ingredienti e degli strumenti indispensabili per l’eco cosmesi, le ricette per sentirsi sexy e profumarsi in modo naturale, i prodotti da riciclo e le piante cui far ricorso per produrre in casa maschere, creme, oli, saponi, detergenti, scrub e così via.
Le persone che l’hanno già acquistato, mi hanno riferito che anche la grafica è molto carina. Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio.

Buona lettura!
Anna Simone

P.S. Se volete fare un salto alla presentazione, l’appuntamento è lunedì 12 Settembre ore 10.30, padiglione 25 stand A97/B98 presso Bologna Fiere

2 pensieri su “Cosmetici naturali, il libro per riconoscerli e farli in casa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...