La natura sbarca a Milano con il weekend green di Aboca

Dal 16 al 18 settembre la città meneghina si veste di verde ancora di più. L’occasione viene da A Seminar la Buona Pianta, un programma ricco di spettacoli, incontri e visite guidate dove la natura è protagonista.
L’iniziativa è promossa da Aboca, azienda specializzata in prodotti naturali e fitoterapici, che per la tappa milanese ha previsto la partecipazioni di personaggi quali: Geppi Cucciari, Saturnino, Piero Salvatori, Gherardo Colombo, Luca Mercalli e altri.

a seminar la buona pianta

La giornata di venerdì 16 si svolge all’orto Botanico di Brera.
Alle 19.15 Geppi Cucciari, Saturnino e Piero Salvatori dialogheranno raccontando che cosa rappresenta il mondo vegetale nella loro vita e per la loro esperienza artistica.
geppi-cucciari

 

Alle 20.15 Saturnino sarà al basso e Piero Salvatori al violoncello per una esibizione musicale che immagino sarà suggestiva.

Alle 21.00 c’è il brindisi e dj set con Saturnino fra le essenze dell’Orto Botanico di Brera.
saturnino

SABATO 17 alle 11:00 presso la sala Napoleonica del Palazzo di Brera c’è ECOLOGIA DELLA LEGGE con Gherardo Colombo, Geremia Gios e Alessandra Quarta. Una riflessione scientifica sul pianeta visto non più un giacimento di risorse da sfruttare, ma una rete di relazioni da rispettare.

Alle 17.00 c’è l’appuntamento con PROGETTARE SECONDO NATURA
Una delle sfida del nostro tempo è costruire e mantenere comunità sostenibili. Secondo Fritjof Capra, fisico e saggista di fama mondiale, per farlo possiamo apprendere molto dagli ecosistemi della natura. Stefano Mancuso, neurologo vegetale, ci mostrerà che cosa possiamo imparare dalle piante per una progettazione ecologica.

Alle 19:00 EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO CLIMATICO by Luca Mercalli e Telmo Pievani
L’obiettivo è di farci comprendere quale sarà l’impatto del cambiamento climatico sui meccanismi evolutivi che governano l’equilibrio del nostro pianeta. Qualcosa, si può ancora fare, a partire dall’orto di casa nostra.

Alle 21:30 al TEATRO DAL VERME va in scena BOTANICA
Un progetto innovativo di Deproducers, Stefano Mancuso e Aboca per mettere in relazione musica e scienza per raccontare il mondo vegetale a un pubblico ampio e dall’anima pop.
deproducers

DOMENICA 18 la giornata prevede giochi, laboratori e caccia al tesoro tra le piante medicinali dell’Orto Botanico e anche una visita guidata
tra i capolavori Pinacoteca di Brera.

Buon divertimento con A seminar la buona pianta,
Anna Simone

2 pensieri su “La natura sbarca a Milano con il weekend green di Aboca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...